Le parole di Yann Ehrlacher durante l’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour a Macao
Le dichiarazioni del pilota di Cyan Racing, Yann Ehrlacher, dopo il secondo tempo in qualifica, il terzo posto in Gara 1, che gli ha consentito con una corsa di anticipo di proclamarsi tre volte Campione del Mondo Turismo e l’undicesimo in Gara 2 all’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour 2025.
QUALIFICHE
“Sono davvero felice della seconda posizione. Nel mio primo giro nel Q2 ho toccato le barriere abbastaza forte, uscendo da curva 4 e non ero sicuro di avere qualcosa di rotto sulla vettura. A Macau, se qualcosa si rompe e fai un incidente, non sei solamente fuori; perdi il tuo giro e rischi di essere penalizzato per aver causato la bandiera rossa. Quindi ho detto a me stesso, okay, quel giro potrebbe essere abbastanza per la Top5 e non ho voluto rischiare ulteriormente. Con il compensation weight che abbiamo, la seconda posizione è un risultato fantastico”.
“Il team ha fatto un lavoro fantastico ed è buono vedere che hanno trovato gli altri. Partire davanti a Macao è sempre eccellente. La corsa verso la Lisboa è lunga, quindi dobbiamo avere un ottimo scatto domani, ma sono felice della P2 e ora la concentrazione è sul portare a casa tanti punti in gara”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“È stata un’ottima stagione. Abbiamo comandato sin dalle prime fasi e l’abbiamo mantenuta fino alla fine. C’è stata abbastanza pressione nell’ultima parte della stagione, dalla Corea in avanti, ma abbiamo continuato a fare un buon lavoro ogni weekend, conquistando podi in almeno ogni gara. Oggi si è trattato di sopravvivere. Ho avuto un’ottima partenza, un po’ meglio di Mikel, ma con i trenta chili non ho potuto sfidarlo. A un certo punto ho pensato che forse avrei dovuto provare qualcosa, perché vincere a Macao è comunque vincere a Macao… ma seguendo Bebu nelle salite, le gomme anteriori si sono scaldate troppo. E quando Mikel è arrivato alle mie spalle, ho preferito lasciarlo passare perché era troppo rischioso iniziare a difendere. Alla fine abbiamo ottenuto ciò di cui avevamo bisogno. Sono davvero felice e orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto quest’anno. Questo terzo titolo lo sento davvero meritato!”.
GARA 2
“Sono estremamente felice e orgoglioso del nostro lavoro quest’anno. Il mio terzo titolo è davvero speciale e sono davvero entusiasta di averlo ottenuto insieme a ogni persona in Lynk & Co Cyan Racing, specialmente perché abbiamo conquistato entrambi i titoli mondiali quest’anno. Un grande ringraziamento a ogni membro della squadra che ha fatto parte di questo storico traguardo”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
