Le parole di Mikel Azcona durante l’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour a Macao
Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Mikel Azcona, dopo il settimo tempo in qualifica, il secondo posto in Gara 1 e il tredicesimo in Gara 2 all’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour 2025.
GARA 1
“Sono felice della seconda posizione, specialmente dopo ieri. Ho toccato il muro in qualifica, ho perso la mia occasione per mettere insieme un giro ed è stata una sensazione terribile. Tornare quindi con un podio oggi è incredibile. La chiave è stata la partenza. Sapevo che se fossi scattato bene, avrei avuto un’occasione di attacco in curva 1 e l’ho fatto. Dopo la Mandarin ho dovuto andare all’interno ed è stato il posto migliore in cui trovarmi. Per un momento, quando ero già sul podio, il mio obiettivo è stato di concentrarmi sulla gestione delle gomme. A metà gara, mi sono sentito competitivi, ma ho sentito che la vettura stava iniziando a perdere prestazione. Nonostante ciò, il passo era buono e sono rimasto competitivo fino alla fine. Quando mi sono avvicinato a Yann, ho realizzato di non voler rischiare per la sua lotta per il titolo ed è stato in quel momento che mi sono ritrovato in P2”.
GARA 2
“In Gara 2 la mia partenza è stata incredibile e sono stato capace di passare Ma. Stavo lottando per la terza posizione e mi sentivo abbastanza a mio agio con la vettura, aspettando che qualcosa accadesse davanti perché Josh e Santiago Urrutia stavano lottando ogni giro. C’è stato un momento in cui ho sentito di averne di più per provare un attacco. Sfortunatamente uscendo dalla curva Urrutia non mi ha rispettato, come se non fossi lì e mi ha spinto contro le barriere. Abbiamo avuto un contatto e ciò ha causato una foratura all’anteriore destra. Mi scuso con il team, non si meritano questo risultato finale. Un doppio podio sarebbe stato grandioso per chiunque, ma queste sono le corse”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
