TCR World Tour | Macao 2024: 32 iscritti con i piloti del TCR China e TCR Asia

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 22 Ottobre 2024 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Tour | Macao 2024: 32 iscritti con i piloti del TCR China e TCR Asia
P300
Home  »  TCR

Record stagionale di iscritti nella tappa finale del TCR World Tour a Macao. Oltre ai 12 piloti del mondiale, 14 del TCR China, 4 del TCR Asia e 2 ospiti

Per il classico appuntamento conclusivo di ogni Mondiale Turismo, la griglia del TCR World Tour non poteva che essere quella più gremita di partecipanti. Dopo i ventotto partenti nell’ultimo round disputato a Zhuzhou in Cina, per l’evento finale di Macao gli iscritti salgono a trentadue.

Nel weekend dal 14-17 novembre, ancora una volta i dodici protagonisti del TCR World Tour saranno affiancati dai piloti del TCR China, ma questa volta ad aggiungersi ai due campionati ci saranno anche quattro rappresentanti del TCR Asia e due wild-card.

Mentre TCR World Tour e TCR China scenderanno in pista per la lotta alla conquista dei titoli ancora tutti da assegnare, non è chiaro se ci sarà una gara parallela a queste due per la battaglia riservata ai piloti del TCR Asia, dopo la cancellazione del round di Zhuzhou e il dubbio se la stagione sia conclusa o verrà proprio decisa a Macao. La serie asiatica infatti avrebbe dovuto – inizialmente – disputare qui un round extra-campionato.

Per ora sappiamo che tra i protagonisti della serie regionale in pista scenderanno due piloti del team Hyundai Z.Speed, Max Hart e Hwang Doyun, e due delle Honda del Delta Garage, Umar Abdullah e Dypo Fitramadhan. Grande assenza quella del leader del campionato asiatico Zhang Zhendong.

Diversa invece la provenienza delle due wild-card. Gary Kwok, in arrivo dallo Sports Car Championship Canada, è stato uno dei contendenti al titolo di questa stagione fino al penultimo round; Mitchell Cheah è uno degli storici volti del TCR. Il 26enne thailandese è stato vice campione del TCR Asia 2018, ma ha anche corso una stagione intera nel TCR Germany, oltre che qualche gara nel TCR Malaysia e nel WTCR.

ENTRY LIST COMPLETA

Immagine di copertina: TCR World Tour

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA