TCR World Tour | Ma Qinghua e Thed Björk confermati da Cyan Racing

TCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Febbraio 2023 - 10:17
Home  »  TCR

Nuova stagione al volante della Lynk&Co sia per il cinese che per lo svedese, nella nuova serie iridata

Cyan Racing è la prima squadra ad avere confermato due piloti full-time per il nuovo TCR World Tour, la serie iridata riservata alle vetture TCR che debutterà a fine aprile sul circuito di Portimão.

Si tratta in entrambi i casi di una conferma, poiché a guidare due delle quattro Lynk&Co 03 in griglia saranno Ma Qinghua e Thed Björk. Per il 35enne di Shanghai sarà la quarta stagione al volante della vettura del Gruppo Geely, dopo le due trascorse in Asia e l’ultima nel WTCR, mentre la storia che lega Björk alla ex Polestar affonda le sue radici addirittura nel 2012 con la disputa del TTA, serie che dopo una sola annata si legò poi al STCC.

Queste le parole di Ma, attualmente leader del TCR World Ranking: “Sono fiero ed entusiasta di essere un pilota di Lynk&Co Cyan Racing anche quest’anno. Sarà una stagione fresca, con un format differente e circuiti nuovi, una sfida difficile che non vedo l’ora di affrontare. Sono contento anche di essere nuovamente compagno di squadra di Thed, lo scorso anno abbiamo lavorato bene insieme e voglio progredire ulteriormente con lui”.

Così Björk, che con il team svedese ha conquistato un titolo mondiale e tre allori scandinavi: “Per la mia 12esima stagione con questa squadra mi sento motivato come se fosse la prima! Il TCR World Tour porta una nuova ventata di motivazioni, torneremo ad affrontare circuiti internazionali e avremo un nuovo tipo di avversari. Penso che questa nuova serie si adatterà bene a me. Sono felice di proseguire la mia collaborazione con Ma, che penso abbia disputato un’eccelsa prima stagione assieme a noi lo scorso anno”.

Il team manager Fredrik Wahlén ha concluso: “Siamo fieri di avere Thed e Ma all’interno del nostro programma per il TCR World Tour, sono due dei migliori piloti turismo al mondo. La loro enorme esperienza sarà cruciale per il nostro ritorno ad un programma globale di gare, su circuiti come Bathurst e Macao”.

Gli altri due piloti del team Cyan Racing saranno svelati tra qualche giorno.

Immagine copertina: Cyan Racing Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO