Weyrich e Comte comandano la sessione mattutina, Michelisz si impone prima delle qualifiche
Un weekend compresso, quello del TCR World Tour a Le Castellet, che ha iniziato questa mattina la propria attività in pista con la doppia sessione di prove libere, e che si chiuderà questo pomeriggio con la terze qualifiche dell’anno. Cupra e Hyundai si sono divise il vertice della classifica, con Yann Ehrlacher a tenere testa per quanto riguarda Geely.
PROVE LIBERE 1
In mattinata il miglior tempo è finito nelle mani di Victor Weyrich, al debutto nel TCR World Tour e al comando della sessione con il tempo di 1:31.941. Il francese ha preceduto i connazionali Aurélien Comte – con la Cupra di SP Compétition – e Yann Ehrlacher, con la prima delle Geely. I due sono stati distanziati un decimo e mezzo e tre decimi rispettivamente.
Geely è riuscita a infilare in Top5 anche la vettura di Ma Qing Hua, non troppo distante da quella del francese, mentre Hyundai ha terminato solo con il quinto tempo di Mikel Azcona a oltre quattro decimi.
L’approdo di Teddy Clairet al volante della Cupra si è chiuso con il sesto tempo a meno di mezzo secondo, mentre il resto del gruppo ha pagato almeno otto decimi. Il dominatore di Valencia, Santiago Urrutia, non è andato oltre il settimo tempo, mettendosi dietro l’unica Honda di ALM Motorsport con Jenson Brickley, quindi Norbert Michelisz e Damiano Reduzzi a chiudere la Top10.
PROVE LIBERE 2
Nella seconda sessione è stata invece Hyundai ad avere la meglio, riducendo anche visibilmente i tempi rispetto alla mattinata. Michelisz si è posto come battistrada, abbassando il miglior tempo di quasi un secondo, fermando il cronometro sull’1:31.187 e precedendo di poco più di un decimo Ehralcher, confermatosi comunque al vertice nella sua gara di casa. Il francese si è infilato tra le due vetture di BRC, in quanto Azcona ha siglato il terzo tempo a poco più di due decimi dal compagno di squadra.
Più rapide delle FP1, ma più arretrate, le Cupra con Cote che questa volta ha messo il muso della sua León davanti a quella di Weyrich.
Ancora una volta nella seconda metà della Top10 si sono infilate le altre vetture di Geely, con Urrutia ad aprire il gruppo a quasi sei decimi dal vertice, quindi Ma a otto decimi. Sopra l’1:31 Briché ha preceduto Björk, con Clairet a nove decimi in decima piazza e Brickley che invece ha pagato quasi un secondo e mezzo dal battistrada.
Immagine di copertina: TCR World Tour / Fastclick – Avens Images
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








