NASCAR

TCR World Tour | Jordan Cox è il primo pilota confermato da GRM per il 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 10:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Tour | Jordan Cox è il primo pilota confermato da GRM per il 2025
Home  »  TCR

La nuova Peugeot 308 P51 continua la sua avventura e farà anche il debutto nel Mondiale Turismo

Sempre meno giorni mancano all’avvio della stagione 2025 del TCR Australia, che quest’anno correrà esclusivamente insieme al TCR World Tour. Dopo le conferme di Hyundai, Audi, Honda e Lynk & Co, un altro marchio va ad aggiungersi alla griglia di partenza.

Peugeot infatti vedrà, per ora, almeno una delle nuove 308 P51 realizzate da Garry Roger Motorsport. E proprio il team australiano la porterà in pista per quello che sarà il terzo evento della storia di questa vettura, con Jordan Cox che è il primo dei piloti ad essere confermato.

Cox continua così la sua avventura con GRM, iniziata nel 2023, e che quest’anno l’ha visto in attività nella Trans Am australiana. Proprio lui è stato l’artefice della vittoria del nuovo modello australo-francese al debutto avvenuto la passata stagione a Eastern Creek, poi replicato nell’evento successivo a Bathurst.

Dopo che la vettura ha percorso più chilometri di test che in gare competitive, ora GRM avrà l’opportunità di mostrare sul palcoscenico mondiale la sua nuova creatura, a partire dall’evento di The Bend della prossima settimana.

”Sono assolutamente entusiasta, non ho avuto modo di correre nel TCR quest’anno ma lo amo ancora e mi è incredibilmente mancato – ha commentato Jordan Cox -. Sono pronto per questa doppia sfida (Cox affronterà l’evento TCR e Trans Am), l’ho già fatto una volta lo scorso anno e sono certo che non avrò carenza di giri percorsi. Saremo sul palcoscenico mondiale con il TCR, che è incredibile, ma non sono concentrato sul mettermi in luce, il mio obiettivo rimane quello di fare il miglior lavoro possibile per il team in quella che sarà una griglia estremamente competitiva, con i migliori al mondo”.

Immagine di copertina: TCR Australia

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi