Il pilota di Cyan Racing è stato reputato colpevole del contatto che messo fuori dai giochi Diwa
Da Inje – La sessione di qualifiche del TCR World Tour di questa mattina è stata caratterizzata da una bandiera rossa nella seconda parte del Q1, dopo che Reignbert Diwa ha terminato la sua corsa in testacoda contro le barriere di curva 15.
Subito dopo l’interruzione, la direzione gara ha messo sotto investigazione il contatto tra il pilota indonesiano e Thed Björk, in quanto il contatto aveva visto protagonista anche il portacolori di Cyan Racing. Dopo essere stati convocati dai commissari, in seguito alla visione dei filmati onboard, il poleman è stato dichiarato colpevole di aver colpito il posteriore della Hyundai #381 mandandola in testacoda.
Per questa motivazione la direzione gara ha inflitto tre posizioni di penalità in griglia per Gara 1 che si terrà tra un paio di ore; di conseguenza Josh Buchan, autore del secondo tempo, non solo scatterà per la prima volta in prima fila nel TCR World Tour, ma lo farà partendo dalla pole position.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.