NASCAR

TCR World Tour | Inje 2025, Girolami: “Dobbiamo capire perché abbiamo sofferto. Subito veloci nello shakedown poi non siamo riusciti a replicare più quei tempi”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 22 Ottobre 2025 - 16:40
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Tour | Inje 2025, Girolami: “Dobbiamo capire perché abbiamo sofferto. Subito veloci nello shakedown poi non siamo riusciti a replicare più quei tempi”
P300

Le parole di Néstor Girolami durante il sesto evento del TCR World Tour a Inje Speedium

Da Inje – Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Néstor Girolami, dopo l’undicesimo tempo in qualifica, il diciassettesimo posto in Gara 1, il decimo in Gara 2 e il quindicesimo in Gara 3 al sesto evento del TCR World Tour 2025.

SABATO

Il sabato è stato veramente difficile per tutta la squadra. Non siamo al livello che abbiamo mantenuto in ogni weekend prima di questo. In Australia è stato fantastico, a Valencia e Monza lo stesso. Qui ci aspettavamo di lottare allo stesso modo, ma c’è qualcosa che ancora non riesco a capire. La squadra sta lavorando duramente per provare a trovare una soluzione anche perché questa è la gara di casa e dobbiamo fare un bel lavoro. È molto strano perché il primo giro che ho fatto nello shakedown, la prima volta che sono sceso in pista qui, ho fatto il record assoluto con 41.1, che è stato migliore anche di quello delle prove libere. Dopo anche cambiando gomme non siamo più riusciti a replicare quel tempo.”

LEGGI IL RESOCONTO DI QUALIFICHE | GARA 1

DOMENICA

Gara 2 è stata davvero buona per noi, risalendo dalla diciassettesima alla decima posizione. Abbiamo migliorato di tanto il passo dal sabato e fatto alcuni punti. In Gara 3 non abbiamo raccolto il risultato che ci aspettavamo. Ho subito un contatto all’ultimo giro che mi ha fatto perdere cinque posizioni. Stavo spingendo davvero forte per massimizzare i punti, ma il weekend non è stato grandioso. Dobbiamo capire perché abbiamo sofferto; è dura arrivare a ciò dopo che in Australia avevamo avuto un ottimo feeling con la vettura. Abbiamo faticato ad essere competitivi quindi continuiamo a spingere per poter ritornare già dalla prossima gara. Sono davvero contento per Mikel e la sua vittoria e anche per tutto il team”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2 | GARA 3

Immagine di copertina: TCR World Tour

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi