Le parole di Josh Buchan durante il sesto evento del TCR World Tour a Inje Speedium
Da Inje – Le dichiarazioni del pilota di HMO Customer Racing, Josh Buchan, dopo il secondo tempo in qualifica, la prima vittoria nel Mondiale Turismo in Gara 1, il nono posto in Gara 2 e il sesto in Gara 3 al sesto evento del TCR World Tour 2025.
QUALIFICHE
“Prima di tutto mi dispiace che Thed abbia preso una penalità. Ho conquistato il secondo posto ed ero davvero felice di ciò, ma partire primo in Corea, a casa di Hyundai con una Hyundai è estremamente speciale. Grazie a loro, al mio team che ha lavorato duramente dopo il round in Australia, dove eravamo più distanziati. Ora abbiamo una macchina completamente differente da quella di Tailem Bend che è decisamente più performante. Per Gara 1 non ho obiettivi non essendo parte del campionato. Sono felice già di aver messo insieme un’ottima prestazione fino a questo momento e qualsiasi cosa accadrà in gara andrà bene così.”
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“Nella fase centrale della gara è stata facile, ma all’inizio con condizioni miste e gli altri alle spalle ho probabilmente preso più rischi di quelli che avrei dovuto. Questi ragazzi sono così competitivi e quindi non volevo essere coinvolto nelle battaglie. Ho provato a prendere del margine e poi ho iniziato a gestire perché ho sentito che la gomma anteriore sinistra stava iniziando a degradarsi. Il team ha detto che stavo spingendo troppo e quindi ho rallentato e gli ho chiesto di tenermi aggiornato sui distacchi. Non avevo niente da perdere, ma è stata abbastanza stressante. Una volta tagliato il traguardo c’è stato un grande sollievo sapendo di avercela fatta a diventare un vincitore nel TCR World Tour, il che è davvero speciale”.
“Alla fine della gara ho detto in radio al team che avevamo vinto una delle gare più incredibili della carriera in una Hyundai nella gara di casa”.
GARA 2
“Sfortunatamente un problema alla frizione ci ha obbligato a partire dalla pit lane anziché dalla P10. Da ventiduesimo a nono è un ottimo recupero per noi, senza danni sulla macchina. È stata una gara pazza. Ora stiamo sostituendo il cambio e domani partiremo dalla P3 e vedremo che risultato potremo portare a casa. La macchina è davvero veloce, ma a volte nel TCR World Tour diventa una lotteria, quindi chissà: potrei finire primo o dovermi difendere”.
GARA 3
“In generale un weekend fantastico per me e per il team. La terza gara è stata un po’ noiosa, la differenza di velocità non era troppo evidente e quindi effettuare dei sorpassi era abbastanza difficile. Le curve più lente ci hanno permesso di fare qualche tentativo”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.