Le parole di Thed Björk durante il sesto evento del TCR World Tour a Inje Speedium
Da Inje – Le dichiarazioni del pilota di Cyan Racing, Thed Björk, dopo la pole position in qualifica, il terzo posto in Gara 1 e in Gara 2 e la vittoria in Gara 3 al sesto evento del TCR World Tour 2025.
GARA 1
“All’inizio ho dovuto alzare il piede per il contatto con Yann. Sono cose che possono succedere. Quindi mi sono trovato dietro tutti i miei compagni di squadra e tutti erano molto veloci. Io stavo faticando un po’ con i Park all’inizio perché avevano le gomme da pioggia al posteriore e loro erano molto veloci. Dopodiché quando Guerrieri ha iniziato a passare i miei compagni di squadra mi sono accodato, perché volevo guadagnare quante più posizioni possibili e ha funzionato perché il passo era davvero buono“.
“In questa gara, con queste condizioni difficili l’unica cosa su cui concentrarsi era trovare il grip per superare e non commettere errori e magari toccare un’altra macchina“.
GARA 2
“La vettura questo weekend sta volando. Quando tutte le cose sono al posto giusto diventa anche piacevole guidare. Con la griglia invertita devi lottare e questa volta è stata dura contro gli altri, specialmente contro le Honda che ci hanno reso la vita difficile. Abbiamo continuato a spingere e poi quando è arrivata la Safety Car ho tirato un respiro di sollievo. Da quel momento l’unica macchina che ho guardato è stata quella di Mikel e ho iniziato a marcarlo, senza curarmi di chi avessi intorno. Lui ha fatto un’ottima ripartenza“.
“Penso che oggi, come ieri con la pioggia, tutti abbiano dovuto osare nuovamente con il setup perché le condizioni erano differenti e nessuno sapeva cosa potesse essere giusto. Ricominci da capo e speri che il nuovo setup che è stato preparato sia quello giusto”.
GARA 3
“Abbiamo avuto due grandi gare prima di questa con tanti sorpassi, battaglie pulite e spingendoci l’un l’altro. Per me questa è stata completamente differente. La mia partenza è stata buona, Yann mi ha portato a rimanere esterno, ma è andata bene così. La vettura si è comportata bene e ho potuto mantenere lo stesso ritmo tutto il tempo. Ho avuto un buon passo durante tutto il weekend e così è stato fino alla fine di oggi. Guardando avanti, sono felice di essere in una posizione per poter continuare a lottare per il titolo”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.