Le parole di Mikel Azcona durante il sesto evento del TCR World Tour a Inje Speedium
Da Inje – Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Mikel Azcona, dopo il decimo tempo in qualifica, il decimo posto in Gara 1, la prima vittoria stagionale in Gara 2 e il quarto in Gara 3 al sesto evento del TCR World Tour 2025.
GARA 2
“Sono davvero soddisfatto, ho sperato tanto per la vittoria, sia dopo l’inizio di stagione che abbiamo avuto, sia per me stesso. Questo weekend non abbiamo avuto il giusto ritmo quindi devo ringraziare la squadra perché dopo la prima gara abbiamo lavorato tanto sul setup visto che eravamo dispersi. Ora, è vero che partendo dalla pole con pista pulita è sempre più facile e che non hai le alte temperature delle vetture davanti, però avevo 30kg che sapevo che mi avrebbero complicato le cose nel difendere Ma e Borković perché non avevano peso e ieri erano stati molto veloci. Sapevo però che con nuove gomme all’anteriore, se avessi spinto all’inizio avrei potuto creare un gap e poter difendere la prima posizione. Ho spinto tutta la gara e non ho mai mollato. Quando ho visto Thed dietro di me, ho dovuto spingere ancora di più, ma poi ho cominciato a bloccare le gomme, fare qualche errore e lui mi stava raggiungendo. Fortunatamente c’erano solo tre giri alla fine e quindi ho potuto controllare. Sono felice di aver vinto quindi in Corea, per Hyundai, per il mio team”.
“Quando è uscita la Safety Car ero tanto arrabbiato perché ho perso tutto il vantaggio, ma ho messo tutto me stesso alla ripartenza, mettendo lo stesso impegno, cercando di spingere al massimo nei primi giri e creare il gap. Avere anche meno a giri a disposizione ci ha aiutato perché ha inciso meno sulle gomme anteriori.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.