Sette appuntamenti dopo la cancellazione delle due fermate australiane, posticipato a ottobre il round in Cina
Il Consiglio Mondiale FIA tenutosi quest’oggi ha approvato definitivamente il calendario 2024 del TCR World Tour, ora appoggiato proprio dalla Federazione Internazionale al fianco di WSC.
La seconda stagione della nuova serie globale turismo si disputerà su sette round, dopo la cancellazione dei due appuntamenti australiani già comunicata un paio di settimane fa. Le novità ulteriori rispetto alla prima versione del calendario pubblicata a metà dicembre sono invece due.
Il quarto evento, quello che si terrà in Brasile nel weekend del 21 luglio insieme al TCR South America, porterà piloti e squadre a gareggiare sul circuito di Interlagos. La sede prescelta in origine era quella di Goiânia, tracciato che però è in fase di ristrutturazione e ammodernamento.
Tolte le gare australiane, la tappa cinese sul tracciato di Zhuzhou è stata posticipata di un mese dal 20-22 settembre al 19-20 ottobre (sempre con il TCR China) e ora è maggiormente prossima al Gran Premio di Macao che concluderà il campionato a metà novembre. Confermati anche gli altri quattro spot, con l’apertura a Vallelunga seguita da Marrakech e Mid-Ohio e l’evento in Uruguay sulla pista di El Pinar.
Ecco il calendario definitivo del TCR World Tour 2024:
Immagine copertina: tcr-series.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.