TCR World Tour | Ignacio Montenegro è il primo confermato del 2025. Esordio nel mondiale con GOAT Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 19 Marzo 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Tour | Ignacio Montenegro è il primo confermato del 2025. Esordio nel mondiale con GOAT Racing
P300
Home  »  TCR

Il campione 2023 del TCR South America e 2024 del TCR Spain completa la scalata facendo il suo debutto nel mondiale da pilota titolare

È GOAT Racing la squadra che ha rotto il ghiaccio nell’ormai primavera del mercato piloti per quanto riguarda il TCR World Tour. A meno di un mese e mezzo dall’inizio della nuova stagione, che scatterà il 2-3 maggio a Città del Messico, la squadra diretta da Pepe Oriola ha confermato il primo pilota al via.

Ignacio Montenegro è la prima scelta della squadra spagnola, con l’argentino che completerà la propria scalata fulminea nelle categorie TCR rimanendo sempre al volante della Honda Civic. Dopo aver conquistato il titolo 2023 del TCR South America, quelli 2024 del TCR Spain e della Winter Series, e aver portato a casa anche la medaglia d’oro ai FIA Motorsport Games, una nuova avventura si prospetta sul pilota 20enne.

Per “Nacho” non sarà un esperienza inedita quella del TCR World Tour, in quanto ha già avuto modo di partecipare a due eventi, quando la serie internazionale ha fatto visita al TCR South America nel 2023 a El Pinar e Villa Mercedes; sarà invece un debutto in quanto pilota titolare.

“Sono così entusiasta di passare al FIA TCR World Tour – ha commentato Ignacio Montenegro -. Dalla prima volta in una vettura turismo, il mio sogno è stato quello di lottare contro i migliori piloti al mondo e dimostrare che merito di stare qui. È accaduto più velocemente di quanto mi aspettassi essendo solo il terzo anno nelle TCR, ma mi sento pronto”.

“Tutto è pronto per il 2025! Dopo una grande stagione di debutto per GOAT Racing lo scorso anno, stiamo rinforzando la nostra sfida in ogni area per la nuova annata. Con Ignacio crediamo di avere il miglior giovane talento nel TCR allo stato attuale, che ha vinto in ogni serie in cui ha corso. Non abbiamo dubbi che possa aiutarci a lottare al vertice quest’anno”.

Immagine di copertina: TCR World Tour

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA