TCR World Tour | Hyundai schiererà due Elantra al via del campionato 2023

TCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
27 Febbraio 2023 - 11:35
Home  »  TCR

Dopo il titolo vinto nella stagione conclusiva del WTCR, l’ultima versione della TCR sudcoreana sarà rappresentata anche nella nuova serie

Hyundai Motorsport ha deciso di “difendere” il titolo WTCR vinto nel 2022 con Mikel Azcona, ufficializzando l’utilizzo di due Elantra al via del nuovo TCR World Tour. Per quanto la Casa sudcoreana non abbia rivelato ulteriori dettagli riguardo il progetto, la lista delle vetture iscritte full-time al campionato 2023 si è ora ampliata a dieci su un massimo di 16.

Il team con sede ad Alzenau, in Germania, è reduce da un 2022 trionfale. L’arrivo di Azcona ha ridato grande spinta al programma TCR di Hyundai, conducendo una campagna da quattro vittorie e 11 podi su 16 gare disputate, e pure Norbert Michelisz è riuscito a risalire dallo stato di mediocrità in cui era crollato dopo la vittoria del titolo 2019 cogliendo una vittoria e tre podi nel finale di stagione. Questi risultati hanno contribuito anche alla conquista del titolo squadre da parte di BRC Racing, ai danni di Münnich Motorsport e Honda.

Come detto, Hyundai rivelerà ulteriori dettagli del programma 2023 all’approssimarsi del primo appuntamento stagionale, previsto per l’ultimo weekend di aprile in Portogallo.

Queste le parole del team principal di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul: “Il dipartimento corse clienti e il programma TCR sono importantissimi per Hyundai Motorsport. Esattamente come l’inizio dello sviluppo della i30 N TCR nel 2016 e il successivo lavoro sulla Elantra N TCR, il debutto del TCR World Tour costituirà un’altra nuova ed emozionante sfida. Intraprenderemo questa nuova era dall’alto dell’esperienza maturata in anni di successi nel WTCR, confidando nel fatto che potremo iniziare questa nuova stagione con la stessa forza mostrata lo scorso anno”.

Il customer racing manager di Hyundai Motorsport, Andrea Cisotti, ha aggiunto: “Come costruttore abbiamo raccolto successi incredibili nel WTCR e da quest’anno vogliamo proseguire su questa scia con i nostri clienti. Gli eventi già confermati porteranno la nuova serie ad un’audience globale, correndo su alcuni tra i migliori circuiti del mondo. Questa sarà solo una delle tante nuove sfide che i nostri clienti e i loro piloti dovranno affrontare, ma noi siamo pronti a supportarli appieno”.

Immagine copertina: tcr-series.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live