TCR World Tour | Hyundai affianca Néstor Girolami a Michelisz e Azcona

TCR
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Marzo 2024 - 13:43
Home  »  TCR

Tre vetture full-time per il team BRC Racing nel campionato 2024, arriva anche il pilota argentino

Sarà una Hyundai a tre punte quella che cercherà di confermare il titolo piloti del TCR World Tour vinto lo scorso anno nella lotteria di Macao. A guidare la Elantra TCR del team BRC Racing nella stagione 2024 ci sarà infatti anche Néstor Girolami, al fianco dei confermati Norbert Michelisz e Mikel Azcona.

Il pilota argentino lascia il marchio Honda dopo cinque stagioni, caratterizzate da otto vittorie (l’ultima delle quali al volante della nuova Civic FL5) tra WTCR e TCR World Tour con un secondo posto nel campionato 2022 come miglior risultato in classifica finale. In tempi recenti, sempre per la Casa giapponese, ha ricoperto anche il ruolo di coach all’interno del development driver programme di Jas Motorsport.

Per quanto concerne il team con sede a Cherasco, il 2023 è stato un altro anno di grandi risultati. Al di là del secondo titolo globale conquistato da Michelisz il palmarès parla di cinque vittorie, 13 podi e tre pole position. Sin dal debutto del progetto Hyundai TCR, a fine 2017, BRC Racing si è rivelata un’autentica superpotenza delle competizioni turismo a livello mondiale e l’aggiunta di un altro talento come Girolami ne è solo un’ulteriore conferma.

Queste le prime parole di “Bebu” da pilota Hyundai: “Sono estremamente felice di unirmi a Hyundai Motorsport Customer Racing e alla BRC Hyundai N Squadra Corse per la stagione 2024 del TCR World Tour. Il passaggio ad un nuovo costruttore rappresenterà una nuova sfida per la mia carriera, ma ne sono davvero entusiasta. Hyundai ha raggiunto grandi successi nelle ultime stagioni e avremo tanta pressione addosso, ma sento che riuscirò ad ambientarmi molto velocemente nel team e che potrò correre da subito per vincere.

L’obiettivo è naturalmente quello di vincere il titolo piloti e di dare un contributo per la conquista di quello a squadre, insieme a Norbert e Mikel. Sono grato per la fiducia che Hyundai e BRC Racing hanno dimostrato di riporre in me quando mi hanno chiesto di entrare a far parte del loro gruppo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in vista di Vallelunga”.

Il project manager di Hyundai Motorsport Customer Racing, Julien Moncet, ha aggiunto: “Siamo lieti di avere Néstor all’interno del nostro programma per la nuova stagione del TCR World Tour. I suoi risultati e la sua esperienza nelle competizioni TCR lo hanno messo in cima alla lista di piloti con i quali potevamo accrescere il nostro impegno nella serie e sappiamo già che riuscirà ad integrarsi perfettamente in squadra con Norbert e Mikel. L’obiettivo per quest’anno è quello di rinnovare la nostra corsa ai titoli piloti e squadre. Sappiamo che sia Norbert sia Mikel hanno tutte le carte in regola per raggiungere la corona individuale, ma Néstor sarà un altro pilota in grado di vincere il campionato oltre a completare una superba line-up capace di lottare per vincere entrambi i titoli”.

Immagine copertina: Hyundai Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO