Programma ridotto a due vetture per il team belga nella serie globale; saranno invece quattro le RS3 nel TCR Europe
Comtoyou Racing ha annunciato la sua formazione per il TCR World Tour, che vedrà l’impiego di due Audi RS3 LMS versione 2021. Contrariamente alle intenzioni iniziali di schierare quattro vetture, la squadra di Jean-Michel Baert e François Verbist impiegherà sei auto in tutto tra serie globale e TCR Europe con un impegno ridotto ad un paio per il nuovo torneo iridato.
A difendere i colori della compagine belga saranno in ogni caso due piloti di grande palmarès ed esperienza, Frédéric Vervisch e Robert Huff. Il primo proseguirà nella “spola” tra GT e turismo rientrando nella massima serie TCR dopo un anno di pausa come già fatto nel 2021, anno in cui peraltro ha concluso al secondo posto finale nel WTCR; per il secondo invece non sarà nemmeno un vero e proprio debutto al volante della vettura di Ingolstadt, poiché in diverse occasioni (compreso il secondo posto ottenuto quest’anno nella 24h di Dubai) l’ha già pilotata nella 24h Series organizzata da Creventic.
Nei tre round al fianco del TCR Europe, Vervisch e Huff saranno affiancati dai quattro piloti che parteciperanno a tempo pieno alla serie continentale: per Tom Coronel e Viktor Davidovski si tratta di una conferma, con il pilota olandese che si dedicherà solo al campionato europeo disertando (almeno a livello full-time) la massima serie turismo per la prima volta dopo oltre 20 anni, mentre John Filippi è il nuovo acquisto (dal team di Sébastien Loeb) e Kobe Pauwels affronterà una nuova avventura su pista dopo i trascorsi nel rallycross.
Salgono così a otto le vetture iscritte a tempo pieno al TCR World Tour, la metà rispetto al numero massimo di partecipanti indetto da WSC. Nei prossimi giorni scopriremo altri protagonisti della nuova serie mondiale turismo.
Immagine copertina: tcr-series.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.