TCR World Tour | Esteban Guerrieri torna alle competizioni turismo: correrà con la Honda del team GOAT Racing

TCR
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Marzo 2024 - 19:45
Home  »  TCR

L’argentino rientra a tempo pieno nelle corse TCR al volante di una Civic, affiancherà Marco Butti

GOAT Racing ha completato la line-up di piloti con cui debutterà nel TCR World Tour a fine aprile a Vallelunga. Al fianco di Marco Butti sulla seconda Honda Civic FL5 ci sarà il ritorno di Esteban Guerrieri, grande protagonista delle competizioni turismo da quasi un decennio e reduce da una stagione complicata nel WEC.

Vincitore di 12 gare tra WTCC e WTCR, Guerrieri ha sempre fallito il traguardo del titolo concludendo però secondo nel 2019, terzo nel 2018 e quarto nel 2017 e nel 2020. Lo scorso anno ha abbracciato la difficile sfida del team Vanwall ByKolles nel mondiale endurance, unico pilota in squadra a riuscire a disputare tutte le gare ma con un unico piazzamento a punti ottenuto a Sebring, ottavo.

Le uniche apparizioni dell’argentino nelle competizioni TCR del 2023 risalgono ai due appuntamenti sudamericani del World Tour, al volante di una Toyota del team di Tito Bessone, con un paio di decimi posti (e una vittoria nel contesto del TCR South America) come miglior risultato.

“Sono entusiasta di tornare nella famiglia Honda Racing, con GOAT Racing e Jas Motorsport”, ha detto il 39enne di Buenos Aires. “I miei migliori risultati nelle competizioni turismo li ho ottenuti con Honda, ma penso di non avere terminato il mio lavoro perché il desiderio di vincere un titolo globale TCR è davvero forte. GOAT Racing è un team nuovo ma molto ambizioso e nei test della scorsa settimana ho già avuto modo di saggiare la qualità delle persone coinvolte nel progetto. Sono estremamente grato per questa opportunità e non vedo l’ora che la stagione abbia inizio”.

Il team manager Pepe Oriola ha aggiunto: “La presenza di Esteban dimostra a tutto il mondo come GOAT Racing stia impiegando ogni risorsa disponibile per costruire un progetto in grado di competere contro i migliori al mondo. Esteban porterà nel team tantissima esperienza che ci aiuterà a crescere e a migliorare insieme. È il pilota che ha vinto più gare in assoluto nel WTCR, per cui speriamo di poter accrescere questi numeri assieme”.

Parola finale al TCR Project Leader di Jas Motorsport, Mads Fischer: “‘La Tigre’ è tornata a casa! È fantastico riavere tra noi Esteban, uno dei piloti di maggior successo nella storia del TCR, al volante di una vettura Jas nella principale serie turismo mondiale. Il fatto che un team nuovo sia già riuscito a garantirsi un pilota di questa caratura dimostra la loro ambizione ma anche il livello a cui si aspettano di performare e questo ci rende fieri di avere supportato il loro progetto”.

Immagine copertina: Jas Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO