TCR World Tour | Esteban Guerrieri confermato con la Honda di GOAT Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 26 Marzo 2025 - 14:30
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR World Tour | Esteban Guerrieri confermato con la Honda di GOAT Racing
P300
Home  »  TCR

Il secondo nome della stagione 2025 del TCR World Tour arriva sempre da Honda, che al momento schiererà una coppia tutta argentina

Il bianco e il celeste dominano allo stato attuale sulla griglia del TCR World Tour 2025. Dopo l’annuncio della scorsa settimana dell’esordio di Ignacio Montenegro con la Honda Civic del GOAT Racing, in questi minuti è stato confermato anche il suo compagno di squadra.

Da coach a compagno di box, Esteban Guerrieri sarà nuovamente al via del Mondiale Turismo, sempre al volante della Honda Civic che lo scorso anno a Interlagos lo ha riportato al successo dopo quattro anni.

Per l’argentino sarà la nona stagione nel Mondiale Turismo, dopo aver debuttato nel 2016 disputando sole due gare e poi aver corso in pianta stabile dal 2017 in poi ad esclusione del 2023. Sarà l’ottavo anno in cui Guerrieri guiderà una Honda, dopo essere approdato nel team ufficiale a fine 2017 in sostituzione di Tiago Monteiro. Da allora ha conquistato dieci successi nel WTCR, uno nel TCR World Tour, una 24 Ore del Nürburgring e anche una vittoria nel TCR South America.

“Sono felice di rimanere con GOAT Racing per una seconda stagione nel FIA TCR World Tour – ha commentato Esteban Guerrieri -. Non siamo un grande team come gli altri, ma piccoli e dinamici, e questo ci porta dei vantaggi facendo cambiamenti effettivi in modo rapido, che possono modificare totalmente un weekend di gara. Siamo andati davvero bene nel 2024 e abbiamo avuto costanza, la quale ci ha mantenuto in lotta per il titolo anche con le vittorie altrui. Siamo ancora degli ‘underdog’, ma tutti sanno di cosa siamo capaci. È grandioso essere nel team con Ignacio. Gli ho fatto da coach come parte del JAS Driver Development Programme lo scorso anno e sono rimasto davvero impresso, quindi sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro”.

“Avere Esteban ancora una volta nel team era la nostra priorità dopo un incredibile primo anno insieme -. ha affermato Pepe Oriola, Team Manager di GOAT Racing -. È uno dei piloti turismo più vincenti al mondo e la sua esperienza ci ha aiutato a rendere più forte il nostro team sin dal primo round nel 2024. Averlo con noi è una garanzia di successo, come ha dimostrato lo scorso anno arrivando a lottare per il titolo nel finale a Macao. Sono sicuro che insieme porteremo spettacolo in pista. Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2025″.

“Dopo aver lottato per il titolo FIA TCR World Tour fino al finale di Macao lo scorso anno, siamo davvero felici di rivedere ancora una volta Esteban Guerrieri al volante della Honda Civic del GOAT Racing – ha dichiarato Mads Fischer, COO di JAS Motorsport -. È uno dei migliori piloti ad aver mai guidato una vettura TCR ed è parte della famiglia JAS sin dal 2017. Lo scorso anno è stato simbolo di quanto importante sia la costanza nelle corse turismo, in quanto i podi di Esteban lo hanno mantenuto in lotta per il titolo fino alla gara finale. Il team ora ha tutto ciò di cui ha bisogno per essere vincente nel secondo anno”.

Immagine di copertina: TCR World Tour

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA