TCR World Tour | Ehrlacher e Urrutia completano il quartetto di Cyan Racing

TCR
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Marzo 2023 - 10:43
Home  »  TCR

Altre due conferme per la squadra che fa capo a Lynk&Co, che darà l’assalto alla nuova corona iridata delle vetture turismo

Anche per il 2023 Cyan Racing ha deciso di puntare sulla continuità. Dopo avere confermato Ma Qinghua e Thed Björk nella formazione che parteciperà al nuovo TCR World Tour, anche Yann Ehrlacher e Santiago Urrutia torneranno al volante della Lynk&Co 03 TCR in veste aggiornata presentata ufficialmente pochi giorni fa.

Il palmarès del pilota alsaziano non ha bisogno di presentazioni. Da quando si è unito alla squadra svedese nel 2019 ha centrato due titoli WTCR oltre a cinque vittorie e 18 podi, con la stagione 2022 rimasta incompiuta per i fatti legati a Goodyear e al caso gomme protrattosi per la quasi totalità del campionato. Senza troppi giri di parole, Ehrlacher è uno dei piloti più forti e completi nel panorama turismo mondiale e anche quest’anno sarà tra i favoriti per il titolo.

“Sono molto contento di iniziare la mia quinta stagione con Lynk&Co e Cyan Racing, il team con cui sono diventato campione del mondo e con cui ho corso il maggior numero di gare nella mia carriera”, ha detto il 26enne nipote d’arte. “Il TCR World Tour sarà intenso e stimolante, con tanti nuovi avversari e circuiti, ma siamo qui proprio per sfide come questa. Mi sento fiducioso per questa nuova stagione e l’obiettivo è quello di portare a casa un nuovo titolo mondiale”.

Anche Urrutia, talento quasi dimenticato della scuola sudamericana, ha mostrato una crescita molto rapida da quando ha iniziato a dare anima e corpo alle ruote coperte. L’uruguayano ha debuttato al volante della Lynk&Co nel 2020 e in due annate e mezza ha incassato cinque vittorie e 16 podi. Il duello con Ehrlacher in occasione del Gran Premio del Portogallo dello scorso anno, ultimo round a cui Cyan Racing ha effettivamente preso parte prima di Vallelunga, potrebbe essere il punto di ripartenza verso un 2023 di fuoco a cui, per Urrutia, si aggiungerà anche l’esaltante sfida dell’evento casalingo di El Pinar che andrà in scena nel weekend del 20 agosto.

Queste le dichiarazioni del 26enne di Miguelete: “Per me è un privilegio e un onore poter correre nuovamente con Lynk&Co e Cyan Racing. Quest’anno ci propone una nuova sfida, con un nuovo calendario globale. In particolare non vedo l’ora di correre in Sud America e soprattutto in Uruguay, mia terra natale. Correre al massimo livello del turismo mondiale è sempre difficile e quest’anno dobbiamo necessariamente portare a casa risultati. Penso che saremo molto performanti, il nostro obiettivo è arrivare al vertice”.

Cyan Racing è quindi la prima squadra ad avere presentato tutto il suo roster per il TCR World Tour 2023, che come più volte ricordato prenderà il via nell’ultimo fine settimana di aprile a Portimão al fianco del campionato europeo.

Il team manager di Cyan Racing, Fredrik Wahlén, ha concluso: “Yann e Santiago sono senza dubbi due tra i migliori piloti turismo del mondo e non vediamo l’ora di poter proseguire la nostra collaborazione di successo con loro. Per la prima stagione del TCR World Tour disporremo di una formazione molto competitiva, prerequisito necessario per quello che si preannuncia come uno dei campionati più tosti a cui abbiamo mai partecipato. Inizieremo questo viaggio con la nuova versione della Lynk&Co 03 TCR e sarà il quinto anno di questo programma”.

Immagine copertina: Cyan Racing Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO