Dopo il ritorno a livello mondiale, Dušan Borković è stato confermato per il resto della stagione del TCR World Tour a bordo della Honda del GOAT Racing.
Nell’ultima gara del TCR World Tour, disputata a inizio mese a Marrakech, Dušan Borković aveva fatto il suo ritorno a livello mondiale con Honda dopo quasi un decennio. La sua presenza – a quel tempo – saltuaria non era partita nel modo migliore a causa di un ritiro dopo pochi giri, ma in Gara 2 la tendenza è stata ribaltata grazie al terzo posto ottenuto alle spalle del compagno di squadra Esteban Guerrieri.
Dato l’ottimo rendimento del pilota serbo nella gara africana, il GOAT Racing di Pepe Oriola e Rubén Fernández ha deciso di promuovere Borković alla serie internazionale con diversi mesi di anticipo. L’approdo del campione est-europeo nel TCR World Tour era infatti previsto per il prossimo anno, ma è stato deciso di ampliare il programma a tre vetture già dal terzo appuntamento in Mid-Ohio di inizio giugno.
Borković andrà dunque ad affiancare i già presenti Esteban Guerrieri e Marco Butti in una line-up di tre piloti che rimarrà tale fino al termine della stagione. Di conseguenza l’impegno nel TCR Europe, termina dopo una sola apparizione nel corso del 2024, mentre al suo posto – durante il round di Zolder – troveremo l’esordiente Santiago Concepción.
Immagine di copertina: TCR World Tour
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.