La squadra, fondata dal pilota Rubén Fernández, schiererà due vetture in collaborazione con Jas Motorsport
Dopo una stagione trascorsa affidandosi a team locali in relazione alle gare corse, la squadra di riferimento di Honda per il TCR World Tour 2024 sarà GOAT Racing. Una compagine tutta nuova, fondata in Spagna dal pilota Rubén Fernández, volto più che noto delle competizioni TCR in giro per l’Europa.
GOAT Racing porterà in gara due Civic FL5, affidate a due nomi ancora da rivelare. Il team manager sarà Pepe Oriola, che dopo diversi anni trascorsi come coach di vari piloti e squadre potrà ora disporre di un incarico dirigenziale di alto livello.
La squadra godrà naturalmente del supporto di Jas Motorsport, produttore e sviluppatore delle Honda TCR fin dal 2015. L’annata di debutto della nuova Civic nel circuito iridato è stata positiva e si è conclusa con Néstor Girolami al sesto posto della classifica generale, forte di una vittoria e cinque podi.
Queste le parole di Fernández, che oltre ad essere fondatore di GOAT Racing sarà anche team principal: “Siamo davvero entusiasti di annunciare la nascita di GOAT Racing. Anche se rappresentiamo un nome nuovo, abbiamo già tanta esperienza nelle competizioni turismo dalla nostra parte. Tutto questo, unito all’impegno di un partner come Jas Motorsport e alla qualità di una vettura come la Honda Civic Type-R, ci rende fiduciosi: potremo avere un grande impatto sul TCR World Tour”.
Oriola ha aggiunto: “Per me sarà un grande onore mettere tutta l’esperienza maturata negli ultimi 15 anni a disposizione di GOAT Racing, in qualità di team manager. Tornare a lavorare con Jas Motorsport sarà fantastico. Al volante delle Honda, da pilota, ho vinto nel TCR Europe e sono stato il primo campione del TCR South America nel 2021. Ora la sfida sarà quella di fare la storia anche da team manager, guidando GOAT Racing a raggiungere traguardi ancora più grandi”.
Così il TCR Project Leader di Jas Motorsport, Mads Fischer: “Il FIA TCR World Tour rappresenta la massima espressione globale delle competizioni turismo e naturalmente siamo fieri di esserne parte con la nostra Honda Civic Type-R. Cercheremo di aggiungere nuovi successi a quelli già ottenuti nella categoria. GOAT Racing è un team nuovo, ma già colmo di talento ed esperienza. Abbiamo una relazione formidabile con Pepe da quando ha conquistato un titolo TCR con la Civic e siamo sicuri che questo programma abbia tutte le carte in regola per essere vincente”.
Il presidente di WSC, Marcello Lotti, ha concluso: “Sono fiero di dare il benvenuto a GOAT Racing in qualità di primo team confermato per il FIA TCR World Tour 2024. Si tratta di una squadra nuova che però affonda radici molto solide nelle competizioni TCR, grazie all’entusiasmo e allo spirito sportivo della famiglia Fernández. Sono sicuro che la loro collaborazione con Jas Motorsport sarà di grande successo”.
Immagine copertina: Jas Motorsport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.