Il Guia Race tornerà ad avere una categoria di respiro internazionale, a conclusione della prima annata della nuova serie globale
Un ulteriore, atteso tassello è stato poggiato oggi sul calendario del TCR World Tour 2023, che si concluderà nel weekend del 19 novembre a Macao.
Il prestigioso Guia Race tornerà quindi a disputarsi con una categoria di respiro internazionale e in particolare con la nuova serie iridata per vetture TCR. L’ultima edizione “mondiale” del Gran Premio di Macao per vetture turismo è andata in scena nel 2019 all’interno del calendario del WTCR, con Andy Priaulx vincitore finale.
L’evento del TCR World Tour sarà valido anche per il TCR Asia Challenge, disputatosi già nel 2022 come Guia Race e vinto dal macaense Filipe de Souza. Lo scorso novembre le categorie TCR impegnate a Macao furono addirittura due, con la Macau Touring Car Cup valida per il campionato turismo cinese e per la TCR Asia Series su due manche vinte da Robert Huff e Jason Zhang.
Queste le parole di Marcello Lotti, presidente di WSC: “Siamo fieri di aggiungere Macao alla già impressionante lista di circuiti famosi che ospiteranno la stagione inaugurale del TCR World Tour. Personalmente sono entusiasta di lavorare ancora con la AAMC e con il comitato organizzatore del Gran Premio di Macao, i quali si sono già dimostrati molto professionali in passato nel garantire questo evento supportando con entusiasmo il regolamento TCR sin dall’inizio”.
Resta dunque un solo slot da definire prima di poter osservare nella sua completezza il calendario 2023, quello del weekend del 5 novembre che dovrebbe portare la serie in Australia per il primo round di un back to back con Bathurst.
Immagine copertina: tcr-series.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.