Il figlio d’arte parteciperà a quattro round della serie iridata, facendo il suo debutto sul palcoscenico europeo
La nascita del TCR World Tour rappresenta un’occasione nuova non solo per vedere piloti di fama mondiale sfidarsi con i protagonisti dei campionati nazionali, grazie ad un calendario appositamente studiato per dare risalto alle serie “ospitanti”, ma anche per assistere al percorso inverso.
È il caso di Ben Bargwanna, protagonista ormai fisso del TCR Australia. Figlio di Jason, storico volto del Supercars e vincitore della Bathurst 1000 nel 2000, il 21enne del Victoria ha maturato una buona esperienza al volante delle vetture TCR concludendo al decimo posto sia il campionato 2021 che quello 2022, con una vittoria e un totale di cinque podi.
Nel 2023 Bargwanna darà un nuovo assalto full-time alla corona australiana ma sarà protagonista a tutti gli effetti anche nella serie iridata, partecipando ai round inaugurali di Portimão e Spa-Francorchamps oltre naturalmente ai due appuntamenti che seguiranno la sua serie nazionale a fine stagione. La vettura prescelta è una Peugeot 308, la stessa con cui ha già partecipato agli ultimi due campionati australiani: nel TCR Australia passerà dal team Burson Auto Parts a Garry Rogers Motorsport, mentre nelle due gare europee si unirà al team Clairet Sport.
Queste le parole del figlio d’arte: “Quando è stato ufficializzato il format del World Tour ed è sorta la possibilità di correrci, ho subito cercato con tutte le forze di farne parte. Ora che questo progetto è realtà mi sento come se camminassi ad un metro dal suolo, sono fiero ed entusiasta. Il pensiero di rappresentare l’Australia in una serie mondiale e avere la possibilità di correre in Algarve e a Spa è esaltante. Non vedo l’ora di attaccare Eau Rouge! Il nostro obiettivo principale è quello di vincere il titolo australiano, ma sono sicuro che i miei tre compagni di squadra nel team GRM (Aaron Cameron, Jordan Cox e Kody Garland, ndr) partiranno con lo stesso obiettivo. Speriamo di mettere le quattro Peugeot davanti a tutti in campionato, disputando una stagione competitiva e dando alla squadra i risultati che merita”.
Immagine copertina: tcraustralia.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.