NASCAR

TCR World Tour | 24 iscritti per il debutto del Mondiale in Corea del Sud

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 11 Ottobre 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Tour | 24 iscritti per il debutto del Mondiale in Corea del Sud
Home  »  TCR

Borković torna in azione, tredici gli iscritti da altre serie tra cui il leader del campionato 2025

Meno di una settimana e il TCR World Tour farà il suo debutto in Corea del Sud disputando il sesto round della stagione sul tracciato di Inje Speedium. Questa mattina la FIA ha rilasciato la entry list dell’evento, che vedrà 24 piloti in pista durante il weekend, con undici piloti del Mondiale e tredici da TCR Asia e altri campionati.

Per quanto concerne i protagonisti del World Tour, sono stati confermati i dieci titolari del 2025 ai quali tornerà ad aggiungersi Dušan Borković, che farà il suo ritorno in pista dopo aver saltato l’evento di Tailem Bend in Australia, riportando a tre il numero di Honda Civic FL5 presenti nel box di GOAT Racing.

In merito invece al TCR Asia, i piloti che hanno partecipato ad almeno un evento del 2025 e che saranno in pista il prossimo fine settimana saranno nove. Oltre al già annunciato Diego Morán, con la Civic del suo team personale, sarà impegnato anche il leader della classifica Sean Chang Chien Shang, che avrà così il modo di chiudere con un round di anticipo i giochi per la conquista del titolo.

Presente Eurasia con le due Hyundai che saranno affidate nuovamente nelle mani di Andy Liang Wenyao e Reignbert Diwa. Z.Speed schiererà invece tre vetture con Benny Santoso, Jiang Nan e Yang Hao Jie al volante.

Al via anche Lo Sze Ho, che ha precedentemente corso sia nel TCR China, sia nel TCR Australia e che qui sarà presente come pilota del TCR Asia con la i30 N del suo team Evolve Racing.

Confermata anche la presenza di HMO Customer Racing con le Elantra N di Ryan MacMillan e del campione della TCR Australia Cup 2025 Josh Buchan. Tra le vetture coreane figurano anche quelle di Indigo Racing con il vincitore di Inje #1 Junui Park e al suo fianco Junesung Park. Aggiunta di casa anche quella di KMSA Motorsport N, campione del TCR Japan 2024 e attuale contendente al titolo del TCR Chinese Taipei, con Choi Jeong Weon.

ENTRY LIST COMPLETA INJE SPEEDIUM

Immagine di copertina: TCR Asia

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi