NASCAR

TCR World Tour | 19 vetture iscritte per Tailem Bend, solo 8 i partenti nel TCR Australia

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 6 Settembre 2025 - 09:45
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Tour | 19 vetture iscritte per Tailem Bend, solo 8 i partenti nel TCR Australia
Home  »  DichiarazioniTCR

Continua a rimanere costante il numero di partecipanti ai round del TCR World Tour 2025

A una settimana dal via della stagione del TCR Australia e soprattutto del quinto round del TCR World Tour è stata pubblicata l’entry list dell’appuntamento di Tailem Bend che presenterà 19 vetture ripartite tra gli undici titolari del Mondiale e gli 8 locali.

Il plotone del TCR World Tour torna ad avere i soli piloti ufficiali in griglia, senza l’aggiunta di wild card come accaduto in tutti i round precedenti, dal Messico al Portogallo.

GOAT Racing tornerà quindi ad avere solo gli argentini Esteban Guerrieri e Ignacio Montenegro, mentre SP Compétition vedrà Aurélien Comte affiancato nuovamente da John Filippi, che torna sullo schieramento dopo aver saltato l’appuntamento di Vila Real

Saranno invece otto i partecipanti al TCR Australia, lievemente meno rispetto agli iscritti che avevamo visto nel corso dell’ultimo appuntamento del 2024 a Bathurst.

HMO Customer Racing, come visto negli scorsi giorni, scenderà in pista con le due Elantra N di Ryan MacMillan e la i30 N di Lo Sze Ho. Due le Audi sullo schieramento: la Gen2 del vice-campione Zac Soutar e la Gen1 che invece sarà guidata da Iain McDougall, già confermato prima dell’inizio originale della stagione.

Un solo esemplare sia di Honda, con la Civic di Harris Motorsports affidata a Brad Harris, sia di Lynk & Co, con l’esordiente Cody Burcher in forze ad ASM, sia di Peugeot con GRM che passa dalle quattro nuove Peugeot 308 P51 schierate nello scorso finale di stagione, alla singola guidata da Jordan Cox.

Immagine di copertina: TCR Australia

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi