Andersson e Butti completano il trittico di gare europee del TCR World Tour 2025, esordio stagionale per Borković. Tre i portoghesi al via
Il conto alla rovescia vede il tempo avvicinarsi inesorabilmente allo zero per quello che è il quarto round del TCR World Tour 2025, che questo fine settimana farà tappa a Vila Real, tornando in Portogallo per la prima volta dal 2023. Per dare un assaggio dell’ultimo appuntamento europeo è stata pubblicata negli ultimi minuti la entry list che prevede diciassette piloti presenti sulle stradine lusitane.
Oltre agli undici titolari del Mondiale Turismo rivedremo ancora una volta in azione Marco Butti e Viktor Andersson, già presenti a Valencia e Monza, i quali affronteranno il proprio quinto weekend consecutivo in griglia di partenza mettendo insieme TCR Europe e per l’appunto TCR World Tour.
Al fianco dell’italiano e della coppia argentina, questa volta in GOAT Racing non ci sarà Felipe Fernández, bensì l’ultimo vincitore di Macao Dušan Borković, che fa il suo ritorno in questo incontro e che probabilmente disputerà altre gare da qui a novembre.
Grande affluenza anche per quanto riguarda i piloti locali: oltre al già annunciato Manuel Fernandes Jr, che siederà al volante della terza Cupra León VZ schierata da SP Compétition, ci sarà anche Michel Fernandes, pilota luso-lussemburghese che ha corso già la passata stagione a Vila Real, ma con i campionati portoghesi, quindi Daniel Teixeira, pluri-campione della classe TCR nel Campeonato Portugal de Velocidade.
Questi ultimi due guideranno rispettivamente la Peugeot 308 TCR del J. Santos Competição e la Hyundai Elantra N del JT59 Racing Team. Per tutti e tre i piloti si tratterà comunque di un debutto nel campionato mondiale turismo.
Immagine di copertina: TCR World Tour
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.