Risalita in classifica per i vincitori di Velocitta Pedro Cardoso e Nelson Piquet Jr. Principali movimenti in Top100 in arrivo dal TCR South America
Solo due campionati sono stati impegnati nel corso dell’ultimo fine settimana di gara, il TCR South America con il TCR Brasil nel terzultimo appuntamento a Velocitta e il TC France, che a Le Castellet ha concluso la propria stagione 2025 assegnando il titolo a Giovanni Scamardi. Di conseguenza non si può parlare di stravolgimenti in merito all’avvicendamento dei piloti nella classifica del TCR World Ranking.
Spostamenti contingentati questa settimana, con Pedro Cardoso primo pilota a modificare la fisionomia della classifica. Il brasiliano di PMO Racing ha recuperato dieci posizioni, portandosi in 26esima dietro a Junesung Park e davanti a Nicola Baldan.
Intorno alla quarantesima piazza si trovano invece Juan Ángel Rosso, che ha perso cinque posti retrocedendo al 37esimo, e Raphael Reis, che invece ne ha guadagnati sei issandosi al 43esimo. È andata meglio invece all’altro pilota di Paladini Racing, Fabián Yannantuoni, che invece di piazze ne ha recuperate quattro salendo in 58esima.
Progresso importante anche per Nelson Piquet Jr, alla sua prima affermazione nel TCR che gli ha consentito di superare quota 40 punti e di farlo salire in 74esima posizione dopo averne ottenute sedici. Giovanni Scamardi, nonostante il triplo successo nel sud della Francia, è rimasto nella stessa zona ottenendo solo una posizione ma per l’arretramento di Martin Cao, trovandosi ora 110°.
Dal TC France è arrivato però il miglior scalatore della settimana, Michel Leal, tornato in attività per la prima volta dall’evento di apertura della stagione 2024 a Nogaro. Il francese ha guadagnato 117 posizioni, risultando l’unico a tripla cifra del weekend. 98 sono state invece le piazze ottenute da Marcos Regadas, anche lui in pista per la prima volta nel 2025, mentre 69 e terzo posto in classifica per Paul Avakian, al rientro nella classe francese a un anno di distanza dalle uniche gare disputate.
Immagine di copertina: TCR South America
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.