Il primo successo di Brickley porta l’inglese in dodicesima piazza, Montenegro entra in Top15 facendo salire a cinque gli argentini in cima alla classifica
Con i tanti eventi che si sono disputati nell’ultima settimana, e soprattutto con la conclusione di tre campionati, sono diversi i cambiamenti a livello di classifica nel TCR World Ranking di questo mercoledì.
Ad entrare nella fascia alta sono Jenson Brickley e Ignacio Montenegro, i due vincitori della tappa di Valencia del TCR Spain, i quali si trovano ora in dodicesima e quindicesima posizione. Con “Nacho” salgono a cinque le presenze argentine nella Top15 del Ranking.
Dall’altra parte del mondo c’è chi invece ha pagato queste entrate in Top15 ed è il neo-campione brasiliano Pedro Cardoso, che ora si ritrova in sedicesima piazza. Peggio di lui hanno fatto Rafael Suzuki e Raphael Reis, non particolarmente sorprendenti a Buenos Aires. I due piloti verde-oro hanno rispettivamente perso otto e nove posizioni, scalando in 22esima e 26esima. Meglio di loro ha fatto sicuramente il neo-vincitore del TCR South America, Juan Manuel Casella, che ha guadagnato quattro posizioni e so trova ora 29esimo.
Nonostante questo weekend non sia stato eccellente come quello precedente, anche Matías Rossi ha guadagnato posizioni (cinque), piazzandosi momentaneamente al 42esimo posto. L’ottimo fine settimana di Buenos Aires ha fatto fare passi da gigante anche a Leonel Pernía che, un mese dopo essere entrato in Top100, ora ha scalato la graduatoria fino al 62esimo posto, guadagnando 29 posti in una sola settimana.
Ottimo rendimento anche per Nicolas Taylor che ha ben figurato durante il debutto nel TCR Spain. Il canadese, nonostante il ritiro in Gara 1, ha comunque risalito undici posizioni e si trova adesso in 77esima.
Due sono le new-entry di questa settimana nella Top100. Il primo è il vice-campione francese Sébastien Thome che con un +33 si è portato in 93esima posizione; il secondo è il contendente al titolo spagnolo Erik Zabala, che grazie al +44, è ora 95esimo. Tra i due si è posizionato il neo-campione transalpino Julien Paget. A pagarne le conseguenze sono stati Sandro Pelatti (da 78esimo a 101esimo) e Rob Huff (da 89esimo a 124esimo).
I tre migliori scalatori della settimana arrivano da ogni angolo del globo. Autore della pole e di due secondi posti a Buenos Aires, Matías Cravero ha guadagnato 138 posizioni, risultando il migliore del weekend. Dietro di lui, con un +88, l’italiano Michele Pirro al debutto nel TCR Spain, quindi +87 per il terzo pilota del KMSA Motorsport, nel TCR Japan, Kim Sung Hyun.
Immagine di copertina: TCR Spain
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.