TCR World Ranking | Aggiornamento del 9 aprile 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Aprile 2025 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 9 aprile 2025
P300
Home  »  TCR

Adam Shepherd entra in Top50 dopo il doppio podio di Donington, Sam Laidlaw guadagna la Top100 grazie alla prima vittoria in carriera nel TCR

Quello appena trascorso è stato un weekend ricco di corse TCR, con i secondi round del TCR UK e TCR Panama rispettivamente a Donington e all’Autodromo Panamá e l’esordio stagionale della Coppa Italia Turismo e della Britcar Endurance Championship a Vallelunga e Silverstone.

Con un totale di otto gare disputate, è stato modificato anche il volto della classifica del TCR World Ranking. Il primo a guadagnare posizioni è stato Bradley Hutchison, il quale grazie al successo in Gara 1 a Donington è risalito di quattro posizioni portandosi in Top30 e stabilendosi in 29esima posizione. Non è andata altrettanto bene al suo rivale 2024 per il titolo, Callum Newsham, che dopo un weekend da dimenticare ha perso otto posti, scivolando al 43esimo.

Il leader attuale della classifica britannica, Adam Shepherd, nonostante abbia chiuso il weekend a secco di successi, ha comunque migliorato il proprio piazzamento di otto posizioni, entrando in Top50 e raggiungendo la 48esima.

Grosso balzo in avanti invece per un altro vincitore del weekend inglese, Sam Laidlaw, che al suo primo successo assoluto nel TCR ha guadagnato 28 posizioni entrando in Top10 e collocandosi al 74esimo posto. Un piazzamento ottenuto anche da Luke Sargeant, il quale ora si è stabilito in 77esima piazza.

Con una new-entry in Top100, di conseguenza un pilota è stato costretto a lasciarsela alle spalle: è il campione in carica del TCR Russia, Mikhail Simonov, ora retrocesso al 101esimo posto per poco più di mezzo punto.

Guardando ai migliori scalatori di questa settimana, troviamo invece tre dei protagonisti di questo weekend. In prima posizione si è posto Adriano Visdomini, tra i piloti più di spicco del weekend della Coppa Italia Turismo, alle spalle del doppio vincitore Raffaele Gurrieri; l’italiano ha guadagnato 188 posizioni.

Al secondo posto c’è uno dei trionfatori di sabato scorso, Ashley Woodman, il quale si è aggiudicato la seconda manche del primo evento della Britcar, salendo così 149 posizioni in classifica. Sul terzo gradino del podio si è inserito invece Sebastián Ng, che in Gara 2 a Sajalices ha ottenuto la sua prima vittoria ufficiale nel TCR Panama, migliorando così il proprio piazzamento di 115 posizioni.

Immagine di copertina: TCR Panama

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA