Nuova stagione, nuovo leader del TCR World Ranking: Björk per la prima volta in carriera sale in P1
Nell’ultimo fine settimana delle TCR Series sono scattati due dei campionati più importanti al mondo, il FIA TCR World Tour a Città del Messico e il TCR Italy a Misano. Inoltre tra i protagonisti anche il TCR México, il Britcar Endurance Championship a Silverstone e la novità del TCR Croatia a Grobnik.
La gran quantità di vetture presenti nella capitale messicana ha permesso anche un profondo rimescolamento del TCR World Ranking nelle posizioni più importanti. Thed Björk ha infatti conquistato per la prima volta la posizione al vertice della classifica, scalzando Norbert Michelisz che è sceso in quinta piazza. Lo svedese è inoltre l’unico pilota rimasto a più di 100 punti (101,53), con un vantaggio di poco meno di tre punti su Esteban Guerrieri e Santiago Urrutia.
Due new-entry anche in Top10 con Adam Kout che dall’undicesimo si è portato al nono posto e Pedro Cardoso dal dodicesimo al decimo. A pagarne l’uscita sono stati Néstor Girolami che è precipitato dal quinto all’undicesimo posto, mentre Mat’o Homola è sceso dal nono al sedicesimo posto.
Guardando a quanto accaduto a Misano, entrambi i vincitori della prima tappa del TCR Italy hanno fatto passi in avanti. Nicolas Taylor è salito dal 30esimo al 25eismo posto, mentre Nicola Baldan si è portato dal 34esimo al 29esimo posto. Grande balzo anche per Michele Imberti, che con il secondo posto in Gara 2, è entrato in Top50 salendo dalla 61esima alla 44esima piazza; qualche passo a gambero invece per Alex Ley che da 37esimo è sceso proprio dietro al pilota di Kombat Motorsport.
Grande risultato per Matteo Roccadelli che, con il podio in Gara 2, è entrato in Top100 saltando dalla 126esima posizione alle 92esima. Julio Rejón, invece, grazie ai buoni risultati nel TCR World Tour si è issato al 103esimo posto a meno di un punto dalla Top10.
Immagine di copertina: TCR World Tour
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.