Brembo

TCR World Ranking | Aggiornamento del 6 novembre 2024

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 6 Novembre 2024 - 16:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 6 novembre 2024
Home  »  TCR

Migliora la posizione in classifica del nuovo campione della Coppa Italia Turismo Demir Eröge. Shi Shiwei unica new entry in Top100

Poche gare nel corso dell’ultimo fine settimana e pochi cambiamenti nelle prime cento posizioni del TCR World Ranking. Con le sole Coppa Italia Turismo e TCR Taiwan in pista, la classifica assoluta dei piloti non ha subito numerosi cambiamenti.

Le prime 79 posizioni sono infatti una fotocopia di quelle viste la scorsa settimana, mentre il primo movimento lo troviamo in ottantesima piazza, ovvero la nuova “casa” di Demir Eröge, neo campione della Coppa Italia Turismo Prima Divisione. Il turco ha recuperato dieci posizioni nel corso dell’ultimo fine settimana.

Passi in avanti anche per il dominatore di Misano, Denis Babuin, che nella sua unica apparizione stagionale nella serie firmata PNK Motorsport ha portato a casa il primo posto dalle prove libere all’ultima gara. Questo gli ha permesso di risalire undici posizioni portandosi in 86esima.

Alle sue spalle si è invece piazzato l’unico pilota capace di entrare tra i primi cento: il vice-campione taiwanese Shi Shiwei che, recuperando ventisei posti, si è portato in 87esima piazza. Nessun pilota paga però le spese in quanto sono due gli occupanti il 100esimo posto e quindi ora troviamo Pavel Kalmanovich e Tom Oliphant sul filo con 32,94 punti a testa.

I tre migliori scalatori di questa settimana arrivano tutti dal TCR Chinese Taipei: il più proficuo è stato Chen Guoping che ha recuperato 83 posti portandosi ora al 310°. Dietro di lui Wu Yizhan – campione della classe B – che si è migliorato di 69 posizioni issandosi in 264esima. L’ultimo è invece Liang Wenjun – iridato in classe C – che ha fatto 64 passi in avanti e si è ora stabilito al 287esimo posto.

Immagine di copertina: TCR Chinese Taipei


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)