TCR World Ranking | Aggiornamento del 4 dicembre 2024

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 4 Dicembre 2024 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 4 dicembre 2024
P300
Home  »  TCR

Franco Girolami e Adam Kout tornano in Top10, Pedro Cardoso sale in Top15. Rodrigo Baptista e Masanobu Kato tra i primi 100

Poca attività in pista nell’ultimo fine settimana che ha visto in azione solo il TCR South America a Rosario e il TCR Japan a Motegi, ma la classifica del TCR World Ranking ha subito notevoli cambiamenti.

Già a partire dalla Top10 vediamo le prime novità con Juan Ángel Rosso che ha perso il suo posto nelle prime dieci posizioni permettendo a Franco Girolami e Adam Kout – entrambi a pari punti – di rientrarci. Tra i primi 15 invece entra a far parte Pedro Cardoso dopo il successo in Gara 1 e la conquista del secondo titolo stagionale, con il brasiliano ora in 13esima posizione.

Ottima chiusura di stagione anche per Matías Rossi, al suo primo anno nel TCR, con l’argentino che grazie alla prima e seconda posizione conquistati a Rosario è salito in 24esima piazza recuperando nove posti. Stessa situazione anche per Leonel Pernía che è entrato a far parte dei primi 50, guadagnando tredici posizioni che lo hanno portato in 44esima, come il suo numero di gara.

L’inattività di Diego Nunes ha invece costretto il brasiliano a cedere otto posizioni, scivolando in 82esima e facendo salire di un posto il rientrante Fabricio Pezzini, ora 74esimo.

Due nuovi protagonisti sono entrati a far parte dei primi 100. Il primo è stato Rodrigo Baptista, il quale ha recuperato 14 posizioni insediandosi in 97esima piazza, il secondo è stato il vice-campione giapponese Masanobu Kato, adesso 99esimo, che ha registrato un +7 questo weekend.

I migliori scalatori della settimana sono stati altri. Il primo è Mototino che ha recuperato 219 posizioni essendo tornato in attività dopo un anno, il secondo è Resshu Shioya con un +197 dopo addirittura due anni lontano dalle vetture TCR, mentre il terzo è Damián Fineschi che, grazie alle ottime prestazioni di Rosario, ha guadagnato 138 posti.

Immagine di copertina: TCR South America

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA