NASCAR

TCR World Ranking | Aggiornamento del 3 settembre 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 3 Settembre 2025 - 21:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 3 settembre 2025
Home  »  TCR

Primo update di settembre, con il Ranking del TCR che torna a vedere movimenti in classifica dopo due settimane

La pausa estiva è arrivata al termine anche per il TCR World Ranking, che nell’ultima settimana non aveva ricevuto aggiornamenti, quindi quest’oggi è tornato al tradizione scambio di posizioni dopo un weekend di gara; in questo caso dopo gli ultimi due in cui sono scesi in pista TCR Eastern Europe, TCR Croatia, IMSA, TCR Denmark, TCR Panama e TCR Chinese Taipei.

Le posizioni di vertice non hanno subito scossoni, infatti il primo dei protagonisti della seconda metà di agosto a vedersi proiettato verso l’alto e il nuovo leader del TCR Chinese Taipei. Shi Shiwei, dopo il successo di domenica, ha guadagnato dieci posizioni portandosi in 40esima.

Assente dal gradino più alto del podio, ma ora presente in Top50: Martin Kadlečík si è portato nella fascia più calda della classifica dopo il doppio secondo posto dello Slovakia Ring, che gli ha permesso di lasciarsi alle spalle il 61esimo nel Ranking per agguantare il 45esimo.

Kasper H. Jensen, nonostante la tripletta di Jyllandsringen, aveva perso un posto scendendo al 46esimo, poi diventato 47esimo proprio a causa della risalita messa in atto dal suo corrispettivo taiwanese e del pilota ceco di Aditis. Il suo compagno di squadra Malte Ebdrup, grazie al triplo podio, è balzato dall’81esima piazza alla 57esima, avvicinandosi sempre più al penta-campione danese.

Un gradino scalato invece da Denis Dupont, dopo l’appuntamento in Virginia, che gli ha permesso di riguadagnare la testa della classifica negli Stati Uniti e la 55esima piazza nel Ranking. Preston Brown, invece, di gradini ne ha risaliti tre portandosi fino alla 62esima posizione. La débâcle di Harry Gottsacker ha invece costretto l’ex capoclassifica a retrocedere di sei posti fino al 66esimo.

Sempre più vicino alla vetta e sempre più in alto nel Ranking, Karl Wittmer dopo l’ultimo round ha ottenuto quattro posizioni, ritrovandosi così in 75esima.

Tornando all’ultimo fine settimana, balzo in avanti per Choi Jeong Weon, che nonostante abbia perso la prima piazza nel territorio di Taipei, è entrato in Top100 grazie a un +14 che lo ha issato in 96esima posizione. A farne le spese è stato Galid Osman.

Immagine di copertina: TCR Chinese Taipei

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi