TCR World Ranking | Aggiornamento del 29 gennaio 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 29 Gennaio 2025 - 10:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 29 gennaio 2025
P300
Home  »  TCR

Denis Dupont entra in Top100 grazie alla vittoria. Grande passo in avanti anche per il secondo classificato Mark Wilkins

La scorsa settimana è iniziata la stagione 2025 con la prima gara del Michelin Pilot Challenge a Daytona e con essa, questo mercoledì, vediamo anche il primo aggiornamento del TCR World Ranking di quest’anno.

Nelle posizioni di rilievo non si è verificato nessun movimento, in quanto i protagonisti della serie IMSA si trovano ancora ben distanti dalle prime piazze. I primi cambi di posizione li troviamo però intorno alla ventesima, ma in questo caso a causa della retrocessione di Niels Langeveld di sei piazze, con l’olandese ora sceso al 23esimo posto. Il campione 2022 del TCR Italy è inattivo dalla Endurance 12 del TCR México 2024.

Proseguendo in classifica, il primo dei protagonisti di Daytona a fare passi in avanti è Mason Filippi, il quale ha guadagnato due posti salendo al 56esimo posto. Nonostante la vittoria mancata per 67 millesimi, il suo ex compagno di squadra Mark Wilkins ha scalato 15 posizioni portandosi in 62esima.

Uno dei due vincitori della 4 Ore di venerdì scorso, Denis Dupont, è il primo a sparigliare le carte nella zona della 100esima piazza. Il belga – al suo settimo successo nel TCR – ha risalito 17 posti entrando in Top100 e insidiandosi in 97esima posizione. Di conseguenza a perdere spazio tra i primi cento è stato René Povlsen, ora 101esimo.

Passando ai migliori scalatori della settimana, chi ha fatto più progressi sono Celso Neto e Ryan Eversley, uno dei due equipaggi del Precision Racing LA. La coppia americana-brasiliana ha risalito 162 posizioni. Dietro di loro, invece, con 91 posti guadagnati c’è il duo formato da Jon Miller e Lance Bergstein.

Immagine di copertina: IMSA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA