TCR World Ranking | Aggiornamento del 28 maggio 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 28 Maggio 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 28 maggio 2025
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  TCR

Baldan entra in Top20, Taylor nei primi 30. Vittoria nel TCR Italy DSG da Top60 per Matteo Roccadelli

Solo due eventi delle TCR Series si sono svolti nel corso dell’ultimo fine settimana, ma il TCR Italy a Vallelunga è il solo ad aver dato uno scossone alla classifica del TCR World Ranking nell’aggiornamento di questa notte.

I protagonisti di questa stagione, Nicola Baldan e Nicolas Taylor, sono ovviamente anche i primi piloti a muovere la graduatoria, con il portacolori di Aikoa Racing che ha rimontato otto posizioni salendo in Top10 e posizionandosi 19esimo, mentre quello di PMA Motorsport ne ha scalate solo sei, insidiandosi al 28esimo. Tra di loro, nonostante la vittoria sul Nordschleife nel VLN, Mikel Azcona ha perso tre posti scivolando 22esimo.

Con la rimozione di alcuni dei risultati più datati, Mat’o Homola e Tony D’Alberto hanno registrato una leggera discesa, con lo slovacco che è sceso al 33esimo posto (-5) e Tony D’Alberto al 39esimo (-7).

Purtroppo il weekend sfortunato di Michele Imberti, inficiato da un doppio ritiro, ha portato il pilota di Kombat Motorsport a retrocedere di dieci posizioni, finendo in 55esima. A poca distanza da lui, uno dei protagonisti del TCR Italy DSG, Matteo Roccadelli, che grazie al successo di Gara 1 e al podio di Gara 2 ha rimontato 37 piazzamenti, portandosi a ridosso della Top50, con la 57esima posizione.

Anche per Wickens, come per Azcona, il doppio podio al Nordschleife non è servito a molto, in quanto il canadese ha perso otto piazze, finendo in 69esima.

Tra gli interessati agli scossoni di classifica, un altro pilota DSG è stato Mattia Lancellotti che grazie a un +38 ha conquistato un piazzamento in Top100, portandosi all’89esimo posto. Nel Sequenziale, invece, Matteo Poloni è rientrato tra i primi cento a distanza di anni. Il pilota e proprietario di GearWorks è ora 97esimo, dopo aver scalato 22 gradini nell’ultimo fine settimana. A pagare le conseguenze di questa doppia entrata nei cento: Mikhail Simonov e Ryan Casha.

Per quanto riguarda invece i migliori scalatori della settimana, il primo posto assoluto è stato portato a casa da Gabriele Giorgi, che a Campagnano di Roma ha firmato un +188. Seconda posizione condivisa da tre compagni di vettura, con Marc Basseng, Manuel Lauck e Michael Lewis che ne hanno recuperate 161. La terza è invece andata al vincitore di Gara 1 del DSG, Gustavo Sandrucci con un +160.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA