TCR World Ranking | Aggiornamento del 28 gennaio 2026

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 28 Gennaio 2026 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR World Ranking | Aggiornamento del 28 gennaio 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Buchan arriva a una passo dalla Top10, Dupont entra tra i primi 50, Montour fuori dai primi 100

Il primo evento della stagione è già stato inserito nei libri di archivio e d’abitudine, essendo mercoledì, torna anche l’appuntamento con il TCR World Ranking che viene aggiornato per la prima volta in questo 2026. Data l’entità della corsa – essendo di durata – non ci aspettavamo grandi stravolgimenti dal punto di vista della classifica, soprattutto nelle posizioni di vertice.

Chi ha fatto qualche passo in avanti verso i dieci nomi più importanti della lista è stato Josh Buchan che, grazie al terzo posto rimediato a Daytona, si è spinto fino all’undicesima piazza ad appena 0,72 punti dalla decima ancora conservata da Adam Kout. L’australiano ha fatto segnare un +5 che lo ha comunque inserito tra i primi quindici.

Entrata tra i primi cinquanta per uno dei due vincitori di venerdì scorso, Denis Dupont, che recuperando tre posizioni si è proprio portato in 50esima, mentre il suo compagno di vettura, Preston Brown, ne ha guadagnate sette fermandosi però in 53esima.

Un esordio americano controproducente invece per Raphael Reis, che non è riuscito a effettuare un singolo giro durante la 4 Ore e che a causa del ritiro ha dovuto subire un -10 in classifica, il quale lo ha accompagnato fino alla 57esima piazza.

Passi in avanti per Mason Filippi – anche lui giunto terzo -, il quale si è issato in 65esima posizione (+4), mentre i suoi compagni di squadra in BHA, Mark Wilkins e Bryson Morris, hanno entrambi recuperato otto posti salendo rispettivamente fino all’80esimo e all’89esimo.

Passi a gambero invece per l’accoppiata canadese di MMG, con Karl Wittmer che ha ceduto cinque posizioni e Louis-Philippe Montour appena quattro. Il primo è sceso in 76esima piazza, mentre il secondo è scivolato fuori dalla Top100 (ora 104esimo), cedendo così il posto a Daniel Teixeira.

Chiudendo con gli scalatori della settimana, il primo posto è stato ad appannaggio di Douglas Oakley, che ha marcato un +50 sul proprio ruolino di marcia. +42 invece per Tyler Chambers, mentre +37 per Mario Farnbacher, protagonista per il successo nell’ultima ora di gara.

Immagine di copertina: IMSA / Jake Galstad

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.