TCR World Ranking | Aggiornamento del 25 dicembre 2024

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 25 Dicembre 2024 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 25 dicembre 2024
P300
Home  »  TCR

Dopo due settimane torna ad aggiornarsi la classifica del TCR World Ranking, in seguito all’ultima gara della stagione disputata in Messico

Nemmeno il giorno di Natale il mondo TCR va in pausa perché come ogni mercoledì, che segue un weekend di gara (anche se l’ultimo non potremmo considerarlo un vero e proprio weekend), arriva il consueto aggiornamento del TCR World Ranking.

Quello di oggi, 25 dicembre, sarà inoltre l’ultimo di questo lungo 2024 che, da quasi sei mesi, vede Norbert Michelisz al comando, terzo leader dopo Yann Ehrlacher e Rob Huff.

Dato che nell’ultima settimana del 2024 si è disputata una sola gara, la 24 Ore di Città del Messico che ha chiuso la stagione del TCR México Endurance, i cambiamenti nelle posizioni più importanti non si sono verificati.

Gli unici spostamenti degni di nota sono a ridosso della 100esima posizione, con due piloti che hanno dovuto salutare la Top100 e altri due che hanno preso il loro posto. I due che hanno dovuto abbandonare i primi 100 posti sono l’ex pilota brasiliano del TCR South America, Diego Nunes (-16 e ora 109esimo) e il campione 2023 del TCR Spain, Enric Bordas (-15 e ora 111esimo).

A entrare in Top100 sono due britannici, che condividono lo stesso punteggio e quindi occupano entrambi il 99esimo posto in classifica. Parliamo di Steve Laidlaw e Tom Oliphant, attivi rispettivamente nel TCR UK e nel TCR Australia.

In merito ai protagonisti dell’ultima gara TCR di questo 2024, loro li troviamo tra i migliori scalatori della settimana. Al primo posto c’è uno dei piloti dell’equipaggio vincente del Centur Silen, Pablo Cervantes, che ha guadagnato 136 posti portandosi al 321esimo. Secondo migliore è stato un ex volto della IndyCar, Michel Jourdain Jr, che è tornato in attività per la seconda gara TCR della sua carriera ottenendo 126 posizioni. I terzi migliori, a pari merito nella scalata, sono altri due piloti vincitori: Juan Pablo Sierra e Luis Cervantes, che hanno registrato un +120 in classifica.

Immagine di copertina: TCR México

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA