Thed Björk sale sul podio del TCR World Ranking scalzando il compagno di squadra Santiago Urrutia. Martin Cao si porta a un passo dalla Top10
Il consueto aggiornamento del mercoledì del TCR World Ranking questa settimana ha rimescolato la carte anche delle posizioni alte della classifica, grazie soprattutto allo svolgimento del round del TCR World Tour a Zhuzhou, in Cina.
Scambio di posizioni in casa Cyan Racing con Thed Björk che ha raggiunto il podio scalzando il compagno di squadra Santiago Urrutia. Nonostante il podio ottenuto in Gara 2, Néstor Girolami ha invece perso due posizioni scendendo in settima, mentre suo fratello Franco è retrocesso al decimo posto con Jason Zhang che ha conquistato il nono. Passi in avanti anche per Martin Cao che ora si è portato a ridosso della Top10, mentre Ma Qing Hua, anche se ha vinto la corsa domenicale, ha perso tre posti e ora è quattordicesimo.
Il successo in Gara 2 nel TCR China ha permesso a David Zhu di guadagnare 19 posizioni per salire in 19esima piazza. Ne ha perse quattro Mikel Azcona, a cui non è bastato il successo in Gara 1 per entrare in Top15.
Pole position e doppio successo hanno avuto un epilogo negativo per Josh Buchan che è arretrato di 15 posti finendo al 35esimo. Passi indietro anche per il suo ex rivale Tony D’Alberto che perdendone otto è finito 32esimo. Tra i due si sono posti Martin Xie che ha perso cinque posti e Marco Butti che invece ne ha guadagnati sei e ora è 34esimo.
Ha pagato e anche tanto il weekend negativo di Zac Soutar che è crollato di 7 posizioni e ora è finito in 46esima piazza. Migliore è stato il weekend di Andy Yan che è entrato in Top50, inserendosi al 49esimo posto, grazie a un +20. Ancora meglio ha fatto Liu Zi Chen, che grazie alla doppia vittoria nel TCR China Challenge, ha ottenuto 35 posizioni, salendo in 56esima. Bene anche Rainey He che con un +8 è ora 60esimo.
Grandi passi in avanti anche per un altro hongkonghese Lo Sze Ho, il quale ha scalato 15 posizioni portandosi al 70esimo posto. Passi a gambero per i primi proprietari della nuova Peugeot 308 P51, Jordan Cox e Ben Bargwanna, che hanno perso rispettivamente 11 e 31 posti finendo in 77esima e 89esima piazza.
L’unico pilota capace di entrare in Top100 questo mercoledì è stato Masanobu Kato, vincitore di Gara 2 nel TCR Japan. Il giapponese ha così scalzato Tom Oliphant che, perdendo 31 posizioni, è finito in 101esima. Ad avvicinarsi a questa zona è stato Dylan O’Keeffe che con un +48 è ora 103esimo.
I tre migliori scalatori della settimana sono arrivati tutti da Zhuzhou, nello specifico Aaron Kwok si è migliorato di 195 posizioni, Mai Yi Bo di 157 e Victor Chan di 90.
Immagine di copertina: TCR World Tour
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.