TCR World Ranking | Aggiornamento del 23 aprile 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 23 Aprile 2025 - 11:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 23 aprile 2025
P300
Home  »  TCR

Pedro Cardoso si avvicina alla Top10, Juan Ángel Rosso fuori dalla Top15 nonostante il successo e Giovanni Scamardi a un soffio dalla Top100

Nel weekend di Pasqua solo due categorie sono scese in pista e, anche per questo motivo, il rimescolamento della classifica del TCR World Ranking di questo mercoledì non è stato corposo. Poche posizioni modificate, ma di grande importanza in quanto vanno a cambiare il volto anche della Top15.

Il primo a migliorarsi è stato Pedro Cardoso che, grazie al doppio secondo posto di Oberá, ha guadagnato tre posizioni portandosi in 12esima a poco più di quattro punti dalla Top10. Il ritorno al successo nel TCR South America non ha sortito lo stesso effetto a Juan Ángel Rosso, che invece ha perso la Top15, retrocedendo di sette posti e finendo 20esimo.

Passi in avanti per il leader del campionato Leonel Pernía, che anche questo fine settimana ha continuato la propria scalata, salendo nove gradini e portandosi al 25esimo posto. Il pilota di Tandil è ora a meno di 7 punti dalla Top15.

Chi invece ha fatto passi a gambero, perdendo la Top30, è stato Raphael Reis che ha ceduto sei posizioni e ora si è stabilito in 34esima. Peggio è andata al suo compagno di squadra che invece ha segnato un -10 precipitando dalla 60esima alla 70esima posizione.

Nelle prime 100 posizioni nessun’altro ha smosso la classifica, ma chi si è avvicinato a questo traguardo è stato Giovanni Scamardi che, grazie alle tre vittorie e al secondo posto di Nogaro, ha risalito 24 posti e ora si è piazzato 102esimo a poco più di mezzo punto dalla Top100.

Passando invece ai migliori scalatori di questa settimana, tutti e tre i protagonisti sono anche gli unici ad aver risalito più di cento piazze in classifica. Il migliore è stato Genaro Rasetto, che si è guadagnato 118 posizioni, sei in più rispetto al secondo classificato Adrián Chiriano. Attraversando l’Atlantico si trova il terzo, Tom Pussier che ha guadagnato 100 posizioni tonde.

Immagine di copertina: TCR South America

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA