NASCAR

TCR World Ranking | Aggiornamento del 20 agosto 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Agosto 2025 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 20 agosto 2025
Home  »  TCR

Leonel Pernía riguadagna quanto perso una settimana fa, Fabián Yannantuoni perde la Top50, Nelson Piquet Jr entra tra i primi cento

L’ultimo fine settimana ha visto attività principalmente nel continente americano con TCR México impegnato all’Autodromo Hermanos Rodríguez (evento non ancora considerato per l’aggiornamento del Ranking, ndr) e il TCR South America e TCR Brasil di scena al Circuito dos Cristais. Impegnata anche la classe TCR nel VLN con il sesto round della stagione. Pochi sono stati dunque i rimescolamenti in classifica.

Partendo dalla zona alta, quanto perso una settimana fa da Leonel Pernía è stato riguadagnato dallo stesso argentino che è tornato in tredicesima posizione, mettendosi a soli quattro punti e mezzo dalla Top10. Tre passi a gambero, nonostante l’arrivo del terzo successo stagionale, per Juan Ángel Rosso, che è sceso in 30esima posizione.

A perdere terreno è stato anche Pedro Cardoso, il quale ha pagato pesantemente l’ennesimo zero rimediato in Gara 1 per il problema al turbo che non gli ha permesso di percorrere nemmeno un metro. Per lui un -4 sul ruolino di marcia, il quale lo fa scendere in 33esima piazza. Tre posti guadagnati invece da Raphael Reis che è salito al 42esimo.

Come per Cardoso, anche per Yannantuoni, il forfait di Gara 1 ha gravato sul risultato nel TCR World Ranking di questa settimana. L’argentino di Paladini è infatti sceso di otto posizioni perdendo la Top50 e finendo 58esimo.

Nonostante manchi ancora la prima vittoria in carriera nel TCR, Nelson Piquet Jr ha continuato la propria scalata nel TCR World Ranking che lo ha visto accaparrarsi un posto tra i primi cento. Il brasiliano ha infatti recuperato venti posizioni che lo hanno issato al 93esimo piazzamento. A dover uscire dalla Top100 è stato Giovanni Scamardi per appena tre centesimi di punto,

Chiudendo come di consueto con i migliori scalatori della settimana, il migliore è stato Fernando Croce – tornato in attività a distanza di tre anni dall’ultima gara nel TCR – il quale ha recuperato 65 posizioni. Dietro di lui, direttamente dal Nordschleife, Meik Utsch che invece ha segnato un +53. A chiudere le posizioni a podio, Genaro Rasetto – rientrato dopo una gara di assenza – che ha guadagnato 48 piazzamenti.

Immagine di copertina: TCR South America

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi