TCR World Ranking | Aggiornamento del 2 aprile 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 2 Aprile 2025 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 2 aprile 2025
P300
Home  »  TCR

Gené continua a scalare la classifica del TCR World Ranking ed è a un passo dalla Top30. Yannantuoni esce dalla Top50, Langeveld fuori dalla Top100

Un altro fine settimana di gare è terminato e con esso arriva anche il tradizionale aggiornamento del mercoledì del TCR World Ranking, questa volta ha visto movimenti anche nella parte alta della classifica.

Ignacio Montenegro, prossimo pilota del TCR World Tour, e Mikel Azcona hanno guadagnato rispettivamente il 12esimo e 14esimo posto grazie alla retrocessione di Juan Ángel Rosso e Pedro Cardoso, con il brasiliano che ora è sul filo della 15esima piazza.

Nonostante i due podi nel TCR Spain, è rimasta invariata la posizione in classifica di Mike Halder, mentre il suo rivale Ruben Volt ne ha perse due finendo 23esimo. Un passo indietro anche per Raphael Reis e Jenson Brickley, ora rispettivamente 28esimo e 30esimo.

Gran balzo in avanti per Eric Gené che è risalito di 12 posti portandosi al 31esimo. Poco dietro di lui un +10 per Leonel Pernía, che ora è 34esimo. Grande discesa per Fabían Yannantuoni, che ora non è più in Top50 a causa del -9 registrato che lo ha fatto scivolare 51esimo.

Ottimo weekend per Michael Markussen che ha guadagnato sei posti e ora si ritrova 71esimo, mentre non è andata altrettanto bene al suo connazionale René Povlsen che ne ha persi in egual misura, ritrovandosi ora 97esimo. Mikhail Simonov, vincitore del TCR Russia 2024, rientra in Top100 soprattutto per l’uscita di Niels Langeveld, che sempre a causa della sua inattività ha effettuato una discesa di 34 posizioni.

Passando ai migliori scalatori della settimana, 203 passi in avanti per Nelson Piquet Jr, che ora si è posto al 341esimo posto. La prima vittoria in una gara sprint ha permesso a Sten-Dorian Piirimägi di guadagnarne 169, mentre Igor Urién – rientrato in pista proprio nell’ultimo weekend, ha ottenuto 112 posti in classifica.

Immagine di copertina: TCR Spain

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA