TCR World Ranking | Aggiornamento del 19 febbraio 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 19 Febbraio 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 19 febbraio 2025
P300
Home  »  TCR

Pochi rimescolamenti di classifica in seguito al round pre-stagionale del TCR Spain a Valencia

Lo scorso fine settimana è andato in scena il primo incontro di questa stagione in Europa, con il round pre-stagionale del TCR Spain che si è tenuto al Circuito Ricardo Tormo. Nonostante fossero impegnati dodici piloti, non sono stati tanti gli stravolgimenti di classifica nelle posizioni più importanti, con i rimescolamenti che hanno perlopiù interessato le posizioni al di fuori della Top100.

Il dominatore del weekend, Ruben Volt, nonostante abbia conquistato tutto il conquistabile è rimasto saldamente al diciottesimo posto, mancando ancora la Top15 per meno di tre punti.

Felipe Fernández, che invece ha ottenuto solo un sesto posto in Gara 2, in seguito al ritiro all’ultimo giro della prima corsa, ha risalito un posto portandosi in 35esima piazza, ma in questo caso grazie all’arretramento di sette posizioni di Niels Langeveld a causa del lungo stop dal mondo TCR.

Il primo grande rimescolamento è quello attuato di Steven Laidlaw, che invece ha guadagnato 26 posizioni salendo dalle 97esima alla 71esima. Il figlio Sam, invece, è stato il miglior scalatore del fine settimana con un’incremento di 50 posti, con il giovane inglese che è entrato in Top200 portandosi in P167.

Tra i migliori scalatori figura anche Sandro Pelatti che invece ha risalito 11 posizioni. L’italiano si è issato al 114esimo posto a un centesimo di punto dal campione 2024 del TCR Italy DSG Luca Verdi. Retromarcia invece per Miguel Ángel Romero, che è sceso di sei piazze e ora si trova 118esimo.

Immagine di copertina: TCR Spain

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA