Grandi movimenti verso l’alto per i piloti del TCR UK, rimasti abbastanza stabili quelli del Michelin Pilot Challenge. Tre new-entry nella Top100 del World Ranking
L’aggiornamento settimanale del TCR World Ranking ci ha restituito una situazione congelata per quanto riguarda le prime 24 posizioni. Il primo a smuovere la classifica è il confermato campione britannico Carl Boardley. Il pilota di Hart GT ha infatti guadagnato quattro posizioni salendo al 25esimo posto.
Meglio di lui fa il connazionale Bradley Hutchison che, grazie all’ottimo weekend di Silverstone, scala undici posti e ora è 30esimo. Positivo il fine settimana di Callum Newsham che, nonostante i problemi al via in Gara 3, con le due vittorie ottenute si porta al 34esimo posto facendo due passi in avanti.
Nonostante il primo titolo ottenuto nel Michelin Pilot Challenge, Chris Miller e Mikey Taylor scalano di una posizione finendo in 52esima. Davanti a loro Robert Wickens fa progressi salendo al 50esimo posto, mentre il suo compagno di vettura guadagna la 57esima piazza. Tra gli statunitensi, Mason Filippi – con il successo nell’ultima gara – risale quattro posti e ora è 56esimo.
Ritornando nel Vecchio Continente, altri due protagonisti del weekend di Silverstone guadagnano decine di posizioni in classifica. Il primo è il campione del Diamond Trophy, Darron Lewis, il quale con un +20 si porta al 63esimo posto. Dieci posizioni più in basso troviamo invece Luke Sargeant che fa un balzo di 31 posizioni, entrando quindi in Top100 grazie ai primi due podi nel TCR UK.
In caduta, come lo è stata la seconda metà di stagione, Adam Shepherd che esce dalla Top50 precipitando all’86esimo posto con un tonfo di 38 posizioni.
Oltre a Sargeant, ad entrare in Top100 troviamo anche il leader della Coppa Italia Turismo, Demir Eröge, che con un +14 risale al 91esimo posto, e Steve Laidlaw che di posti ne ottiene 44 e ora si trova alle spalle del turco. Con tre new-entry tra i primi cento, tre piloti cedono il posto: Pavel Kalmanovich, il campione canadese Richard Boake, e il tricampione italiano Salvatore Tavano.
Due dei tre migliori scalatori della settimana arrivano dal TCR UK. Il primo è Alistair Camp che, dopo un anno di stop, recupera 262 posizioni. 176 passi in avanti invece per Cedric Bloch, mentre a +158 troviamo Stefan Schäfer, che dopo l’esperienza a Imola nel TCR Italy è tornato al volante al Mugello nella Coppa Italia Turismo.
Immagine di copertina: TCR UK
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.