TCR World Ranking | Aggiornamento del 14 maggio 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 14 Maggio 2025 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR World Ranking | Aggiornamento del 14 maggio 2025
P300
Home  »  TCR

David Zhu entra tra i primi dieci del TCR World Ranking, Leonel Pernía in Top15

Dopo una scorpacciata di TCR Series nell’ultimo weekend, che ha visto coinvolte otto serie per un totale di diciassette gare, il TCR World Ranking ha subito un profondo cambiamento.

Tra i primi quindici sono infatti entrati sia David Zhu, che ha guadagnato otto posizioni piazzandosi ottavo, e Leonel Pernía, che invece ha marcato un +14 che lo ha portato al dodicesimo posto. Tre passi indietro invece per Pedro Cardoso, che dalla Top10 è scalato in tredicesima piazza.

Ottimo weekend anche per il leader del TCR China, Zhang Zhendong, che ha fatto ulteriori passi in avanti (15), salendo così in 19esima posizione. Nonostante il doppio successo e il record di vittorie nel TCR, Mike Halder ha invece perso sei posti e ora si ritrova 26esimo.

Il fine settimana non troppo proficuo di Kasper H. Jensen lo ha portato a cedere cinque posti, con il danese che ora si ritrova 37esimo. Non è andata meglio nemmeno a Raphael Reis, che ha ottenuto il primo podio stagionale, il quale hè indietreggiato di sette posti scendendo al 42esimo.

Contrariamente Fabián Yannantuoni, con la Top3 di San Juan, ha recuperato cinque posizioni entrando in Top50 con l’ultima piazzola a disposizione. Buono il rendimento anche di Mason Filippi (+4, ora 54esimo) e Harry Gottsacker (+5, adesso 58esimo).

Il successo di Fabricio Pezzini ha permesso all’argentino di guadagnare sette piazze, trovandosi in questo momento alla 62esima. Dietro di lui Richard Li ne ha ottenuto 16 (64esimo), Wu Yi Fan 13 (64esimo), Mark Wilkins 10 (66esimo) e Sunny Wong 10 (68esimo).

La vittoria di Laguna Seca ha portato Denis Dupont a scalare 11 gradini, posizionandosi 80esimo, mentre Preston Brown ne ha recuperati addirittura 26, entrano in Top100 con l’87esimo posto. New entry in Top100 anche con Benny Santoso che nel TCR Asia ha registrato il primo podio personal e di stagione.

Guardando alla classifica dei migliori scalatori del weekend, al primo posto si è piazzato Franck Salvi (+213), impegnato a Digione nel TC France, quindi Zhuang Zhe Ming (+168), in scena a Ningbo, e Mariano Pernía terzo (+134), tra i protagonisti di Gara 2 di San Juan.

Immagine di copertina: TCR China

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA