Jason Zhang e David Zhu in Top5 a pochi passi dalla vetta. Halder perde la Top15, Ebdrup entra tra i primi cento
In queste prime fasi di agosto c’è poca attività in pista, ma tanto basta per rivoluzionare anche la zona alta del TCR World Ranking che, soprattutto con il debutto del TCR China a Ordos, ha visto grandi rimescolamenti nelle posizioni calde della classifica. A suo modo anche il TCR Denmark, di scena sul circuito cittadino di Copenhagen, ha dato il suo perché all’aggiornamento di questo mercoledì.
Il primo grande spostamento di questa settimana è la salita di Jason Zhang di due posizioni verso il secondo posto alle spalle del solo leader Thed Björk. Lo svedese mantiene ancora saldamente il suo primato grazie a oltre tre punti di vantaggio sul cinese. Crescita in classifica anche per il suo compagno di squadra David Zhu, che ha guadagnato la quinta posizione sbalzando Santiago Urrutia, che è uscito così dalla Top5.
A perdere posizioni è stato anche Mike Halder, nonostante il successo in Gara 1 in Danimarca, il quale è arretrato di due posti finendo sedicesimo. Quello che è stato il suo rivale nelle passate stagioni, Kasper H. Jensen, ha a sua volta perso quattro posti, scivolando al 44esimo.
Il quarto successo stagionale nel TCR China Challenge ha permesso invece a Liu Zi Chen di guadagnare due posti e insidiarsi al 36esimo, davanti a Max Hart e Teddy Clairet.
Ancora più produttiva è stata la doppia affermazione di Malte Ebdrup, che ha permesso al giovane pilota di casa Mascot Motorsport di entrare tra i primi cento, rimontando 31 posizioni e salendo fino all’80esima. A pagare le conseguenze di questa entrata in Top100 è stato l’ormai inattivo da quasi un anno Andy Yan.
Concludendo con i migliori scalatori del fine settimana, al primo posto Sun Juran che ha ottenuto la sua prima conferma nel TCR China Challenge. Il pilota cinese ha guadagnato 145 posti, mentre il suo connazionale esordiente Leong Keng Hei, al via invece nel TCR China, ha segnato un +91 alla sua prima apparizione. Terzo gradino del podio per Jan Magnussen con un +84 registrato nell’ultimo appuntamento danese.
Immagine di copertina: TCR China
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.