TCR | Una Pasqua serrata tra Ventaja e Paget. Al via la stagione sprint messicana

TCR
Tempo di lettura: 3 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
3 Aprile 2024 - 19:10
Home  »  TCR

Tre vittorie su quattro gare per la Cupra con doppietta di Paget nel TC France, ma davanti c’è Ventaja. In Centro America, il TCR Mexico si appresta a dare il via alla stagione sprint, dopo l’inaugurazione dell’anno con la gara endurance di marzo.

Pochi motori accesi a ridosso di Pasqua, ma che regalano comunque spettacolo. Nell’ultimo weekend il via del campionato francese, mentre questa settimana rivedremo in pista quello messicano, in attesa dell’accensione delle serie TCR più importanti. La prossima settimana si parte con l’anno britannico e quello sudamericano.

TC FRANCE – RISULTATI NOGARO, ROUND 1

Il primo weekend della seconda stagione TCR nel FFSA TC France ha visto un inizio prepotente da parte di Julien Paget che con la sua Cupra León Competición del team Optimum Racing-ASM ha conquistato la pole position nella Qualifica 1 e nella Qualifica 2.

Questo miglior risultato nelle prove ufficiali si è poi tramutato in una doppia vittoria ottenuta in Gara 1 e Gara 4. Nella prima corsa, Paget ha preceduto di appena 2.2 secondi il campione in carica Stéphane Ventaja, con Hervé Boujau a chiudere il podio.

Gara 2 ha invece visto il successo del campione 2023 che ha regolato il suo avversario Paget di soli 1.6 secondi. A conquistare invece il terzo gradino del podio è stato Sylvain Pussier con la Cupra del SP Compétition.

Nella terza gara, meno fortunata per Paget – che ha chiuso con due giri di ritardo perché è stato tamponato da Vincent Vevres (TCA Light) mentre era al comando -, il successo è andato a Stéphane Codet con la Cupra del Team CDRS che ha preceduto di soli 7 decimi l’Audi di Stéphane Ventaja e di 1.6 secondi Sylvain Pussier.

Il weekend di gara si è concluso con la seconda affermazione di Julien Paget che ha visto nuovamente alle sue spalle Ventaja e Pussier rispettivamente in seconda e terza posizione.

Il campionato 2024 si è quindi riaperto così come si era concluso, con una lotta tra Ventaja e Paget a cui allo stato attuale si inserisce anche l’ex TCR Italy Sylvain Pussier.

La classifica del TC France vede ora Stéphane Ventaja precedere di solo 1.5 punti il rivale Julien Paget che occupa la seconda posizione. In terza ci sono – a pari punti – Sylvain Pussier e Stéphane Codet che, nel weekend ha conquistato (oltre al successo sopra citato) due quinti e un quarto posto.

Il campionato francese tornerà in pista tra un mese per il secondo appuntamento di Ledenon che si terrà nel weekend del 10-12 maggio.

TCR MEXICO – MINI ANTEPRIMA CITTÀ DEL MESSICO, ROUND 1

Dopo il primo assaggio di TCR Mexico avuto nella 800km di Monterrey, il TCR Mexico entra nel vivo con il primo vero e proprio Gran Premio della sua storia, che ne sancisce il debutto ufficiale. Parliamo del Gran Premio Pedro Rodriguez che si terrà all’Autodromo di Città del Messico di questo fine settimana. Le vetture del TCR scenderanno in pista venerdì per le qualifiche, mentre sabato si disputeranno le due gare in programma, rispettivamente alle 20:30 e alle 23:00.

Immagine di copertina: FFSA TC France

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)