Brembo

TCR UK | Steve e Sam Laidlaw confermati per il 2025 con Area Motorsport

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 10 Gennaio 2025 - 16:40
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR UK | Steve e Sam Laidlaw confermati per il 2025 con Area Motorsport
Home  »  TCR

Continueranno il viaggio iniziato nel finale di stagione di Silverstone, al volante della nuova Cupra León VZ TCR

Riprendono gli annunci anche Oltremanica, con il primo pilota annunciato per quanto riguarda la stagione 2025 del TCR UK. In questo caso i protagonisti è sono due che hanno fatto il proprio debutto lo scorso anno.

Steve e Sam Laidlaw sono infatti il secondo e terzo pilota ad essere annunciati per la nuova campagna, dopo Finn Leslie. Nel corso della propria prima stagione nel campionato turismo britannico, Steve Laidlaw ha avuto modo di guidare tre differenti vetture: la Hyundai i30 N, la Cupra León Competición e la Cupra León VZ, mentre Sam ha partecipato solo con la prima e l’ultima.

Sarà proprio da quest’ultima che riprenderanno il proprio percorso, una vettura che ha permesso a Steve di conquistare il secondo posto nel round finale di Silverstone, e che quest’anno correrà per la prima volta un campionato intero. Padre e figlio saranno nuovamente compagni di squadra in Area Motorsport.

“Il 2024 è stato un anno di apprendimento e sviluppo per me e Sam come piloti. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e quindi ne abbiamo superati diversi con l’immenso aiuto e supporto di Rob [Baker, ndr], Rich e tutto il team di Area Motosport – ha dichiarato Steve Laidlaw -. Nella stagione invernale abbiamo lavorato sul simulatore e sul nostro sviluppo su differenti tracciati, per assicurarci di imparare a ottenere i migliori risultati con il team, la vettura e come coppia di piloti. Ci sentiamo fiduciosi per il 2025 con tutto l’impegno messo in pratica, cercando di vincere in quanti più eventi possibili. E siamo sicuramente competitivi per poter puntare la titolo”.

“Siamo realmente orgogliosi come team di ciò che Steve ha conquistato lo scorso anno – ha affermato il Team Principal Rob Baker -. Ha puntato a vincere il Goodyear Diamond Award e ce l’ha fatta alla grande. L’obiettivo è quindi cambiato nel vincere una gara, cosa riuscitagli a Thruxton. La sua determinazione e la sua guida, insieme a una buona macchina a disposizione, gli hanno dato la voglia di lottare per il titolo nel 2025. Con i giusti equipaggiamenti e i progressi che stiamo facendo durante l’inverno, è una grande speranza da avere”.

“È grandioso riavere Steve anche nel 2025 – ha detto il Promoter del TCR UK, Stewart Lines -. Ha mostrato grande impegno nel TCR UK con l’acquisto della Cupra León VZ e non vedo l’ora di osservare come andrà la vettura ora che è stata sviluppata ulteriormente. Steve ha mostrato lo scorso anno che si può lottare ad alti livelli, conoscendo la vettura e il modo di correre, diventando un pilota da alta classifica e quindi un vincitore. Gli auguro il meglio per la nuova stagione”.

Immagine di copertina: TCR UK


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)