Miglior tempo per Steve Laidlaw che sigla la prima pole in carriera davanti a Newsham e Shepherd
A Silverstone è andata in scena la terza qualifica stagionale del TCR UK che, ha portato a una ventata di novità in quanto per la prima volta in carriera Steve Laidlaw ha conquistato la pole position precedendo Callum Newsham per 42 millesimi. In tre gare abbiamo quindi visto tre vetture, tre team e tre piloti differenti ottenere il miglior tempo in qualifica.
Il pilota di Area Motorsport ha segnato il miglior tempo in 57.— che ha permesso non solo a lui di ottenere la prima pole nel TCR UK, ma anche la prima della Cupra VZ nel campionato britannico. Dietro di lui Callum Newsham che, per pochissimo non ha strappato la pole, mentre al terzo posto è stato relegato il leader del campionato Adam Shepherd, che nella seconda parte di sessione aveva tenuto la testa della classifica.
Il pilota di Capture Motorsport dovrà comunque scattare dal fondo dello schieramento in quanto ha cambiato la propria vettura passando dalla Cupra León Competición alla León VZ. Dietro di lui si è piazzato Sam Laidlaw, vincitore dell’ultima gara a Donington, con il giovane di casa Area Motorsport che ha pagato oltre due decimi dal tempo del padre.
Quinta posizione per la prima delle Audi con Luke Sargeant, in ritardo di mezzo secondo, quindi a seguire Brad Hutchison, Will Beech, un ottimo Ryan Bensley ottavo con l’unica Lynk & Co, poi Rod McGovern nono alla sua prima gara con la Cupra e George Jaxon a chiudere la Top10.
Non una qualifica da ricordare per gli esordienti Finn Leslie ed Harry Bloor che condivideranno la sesta fila sulla griglia di partenza di Gara 1. Jeff Alden, con il quindicesimo tempo ha registrato la pole per quanto riguarda la Gen1.
Ad ottenere il secondo miglior tempo, che vale quindi come pole position per Gara 2 è stato invece il leader della classifica Adam Shepherd che ha battuto ancora una volta Callum Newsham, costretto alla seconda posizione per soli 5 millesimi.
Seconda fila tutta firmata Laidlaw con il poleman Steve a precedere il figlio Sam di appena 78 millesimi; entrambi racchiusi comunque in meno di un decimo e mezzo dal miglior riferimento.
Terza fila per Luke Sargean e Brad Hutchison, quindi Will Beech e Ryan Bensley e Rod McGovern e Finn Leslie a chiudere la Top10.
RISULTATI COMPLETI QUALIFICHE | GARA 1 / GARA 2
Immagine di copertina: TCR UK
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.