TCR UK | Silverstone 2025, Penalità Post-Gara: Laidlaw perde la seconda vittoria e poi la riacquisisce

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 18 Maggio 2025 - 21:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Silverstone 2025, Penalità Post-Gara: Laidlaw perde la seconda vittoria e poi la riacquisisce
P300
Home  »  TCR

La vittoria di Gara 2 finisce da Steve Laidlaw a Callum Newsham e di nuovo a Steve Laidlaw, Finn Leslie arretrato in Gara 3

Anche in questo evento, come nel secondo di Donington, il vincitore di almeno una delle gare del TCR UK non è stato quello che ha tagliato per primo il traguardo, bensì quello giunto in seconda posizione, o almeno per qualche ora. A Silverstone, infatti, la gara incriminata è stata la seconda, che ha fatto anche da ago della bilancia per la decisione del pilota più vincente del weekend.

Poco prima del via di Gara 3 del TCR UK, a Steve Laidlaw era stata rimossa la vittoria di Gara 2, con una penalizzazione che lo aveva fatto precipitare al settimo posto, con il trionfo finito dunque nelle mani di Callum Newsham. Dopo la conclusione dell’ultima corsa del weekend, i commissari hanno però deciso di rimuovere la penalità al pilota di Area Motorsport, riconsegnandogli così il maltolto. Di conseguenza, la classifica finale della seconda gara del weekend rimane la medesima vista al termine della stessa.

CLASSIFICA DEFINITIVA GARA 2

Nel corso della terza gara, Newsham è riuscito ad avere la meglio a tutti gli effetti su Steve Laidlaw, ma a modificare la classifica è stato Finn Leslie. Il giovane esordiente della Hyundai aveva tagliato il traguardo in sesta posizione, ma a causa di un vantaggio ingiusto acquisito nel corso della competizione è stato penalizzato di 11.2 secondi, finendo dietro a Rod McGovern di appena 3 millesimi, chiudendo così in ottava posizione. Ad essere promossi dunque Luke Sargeant al sesto posto e appunto l’irlandese al settimo.

CLASSIFICA DEFINITIVA GARA 3

Con la vittoria ridata a Steve Laidlaw, cambia radicalmente la classifica del campionato in quanto Adam Shepherd va a perdere 3 punti, mentre il pilota di Area Motorsport ne va a riacquistare 22, con il distacco tra i due che è sceso da 40 a 15 punti.

  1. Adam Shepherd – 271 pts
  2. Steve Laidlaw – 256 pts (-15)
  3. Callum Newsham – 213 pts (-58)

Immagine di copertina:

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA