Passaggio dalla Hyundai i30N alla Cupra León Competición che ha regalato i due titoli del TCR UK a Carl Boardley
Fatto l’esordio nel TCR UK durante il primo evento di Donington, Rod McGovern non ha preso il via al successivo sempre sulla medesima pista, ma tornerà al volante in occasione del terzo appuntamento a Silverstone della prossima settimana. Il pilota irlandese sarà nuovamente in azione in una veste totalmente differente, con un nuovo team e una nuova vettura.
McGovern, infatti, dopo aver guidato la Hyundai i30 N del JH Racing a fine marzo, nella tappa di metà maggio scenderà in pista con la Cupra León Competición del Power Maxed Racing. La squadra, rientrata al debutto di questa stagione, ha di fatto acquistato la vettura con la quale Carl Boardley ha vinto le due passate edizioni del TCR UK.
L’irlandese non prenderà parte a tutte le gare rimanenti del campionato, ma a gran parte di esse in quella che è la sua preparazione in vista di una partecipazione full-time durante la stagione 2026.
“Sono contento di annunciare che tornerò nel TCR UK per il weekend di Silverston di maggio e oltre – ha dichiarato Rod McGovern -. La mia esperienza nel campionato, quando sono arrivato a Donington Park a marzo, è stata incredibile e sono davvero felice di poter tornare in un paddock così amichevole ed eccitante per altre gare nel 2025. Il piano è di rimanere full-time nel 2026, quindi il 2025 sarà un anno di apprendimento. Non ho potuto perdere l’occasione di acquistare la vettura che ha conquistato il titolo negli ultimi due anni per poter correre. Cupra mi offre una buona piattaforma per imparare e adattarmi alle corse TCR e guadagnare ulteriore esperienza in vista del 2026″.
Immagine di copertina: TCR UK / Jakob Ebrey Photography
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.